Instapaper per Android disponibile per il download

Instapaper, l'applicazione per salvare nella memoria interna articoli e pagine Web, è disponibile per il download su dispositivi Android.
Instapaper, l'applicazione per salvare nella memoria interna articoli e pagine Web, è disponibile per il download su dispositivi Android.

Instapaper, una delle applicazioni più popolari per la piattaforma iOS, è disponibile a partire da oggi anche sui dispositivi Android. Lo sviluppatore Mobelux, dopo aver dichiarato di non aver interesse nel portare il software sul sistema operativo mobile di Google, ha dunque cambiato idea. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un’utility che consente di scaricare nella memoria interna le pagine Web, così da poterle consultare successivamente in modalità offline.

L’app è pertanto dedicata a tutti coloro che, ad esempio, non dispongono di un abbonamento con traffico dati. Grazie a Instapaper è possibile salvare articoli, notizie o altri contenuti online per leggerli in un secondo momento mentre ci si trova fuori casa. Tra le caratteristiche principali, come visibile dalla galleria di immagini allegata, va citata la possibilità di mantenere solo il testo delle pagine, eliminando il layout del sito e ottimizzandone la visualizzazione per i display di smartphone e tablet.

[nggallery id=2910 template=inside]

Un’altra funzionalità integrata in Instapaper è quella che consente di scegliere tra la visualizzazione di testo nero su sfondo bianco o viceversa, a seconda dell’ambiente in cui ci si trova. Per leggere al buio è consigliata la seconda opzione, in modo da non affaticare eccessivamente la vista. A questo proposito, l’applicazione è in grado di impostare automaticamente una o l’altra modalità a seconda dell’orario. Non mancano infine parametri per la regolazione di carattere, interlinea e margini.

Instapaper è disponibile per il download sulle pagine di Google Play, al prezzo di 2,41 euro. Una volta scaricato, il software consente di salvare fino a 500 pagine nella memoria interna.

[youtube]d29SZu0frzU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti