QR code per la pagina originale

iPhone 5 e iPad Mini, lancio a settembre

iPhone 5 e iPad Mini dovrebbero esser annunciati a settembre, a rivelarlo alcuni fornitori con sede in Taiwan.

,

Settembre dovrebbe essere un mese ricchissimo di novità per la clientela Apple: in base a quanto riportato da fonti vicine alla società di Tim Cook, dovrebbe giungere proprio allora il momento di iPhone 5 e iPad Mini. Ben due prodotti, dunque, in arrivo immediatamente dopo l’estate.

L’indiscrezione sulla finestra d’uscita di iPhone 5 e iPad Mini proviene dall’analista Brian White di Topeka Capital Markets, che proprio in occasione del Computex 2012 di Taipei ha avuto modo di incontrare diversi produttori taiwanesi che sarebbero stati incaricati da Apple per la fornitura di alcune componenti dei due dispositivi.

Secondo quanto dichiarato, il mese di settembre dovrebbe essere letteralmente “emozionante” per Cupertino: il lancio di iPhone 5 era finora previsto per il mese di ottobre, ma in base a quanto riportato dalle fonti, Apple avrebbe deciso di anticiparne l’annuncio pubblico. Uno dei fornitori avrebbe inoltre confermato che il nuovo smartphone con la mela morsicata dovrebbe essere protagonista di un’importante riprogettazione dovuta soprattutto al Retina Display, che avrà una diagonale di 4 pollici, ovvero mezzo pollice in più rispetto ai melafonini precedenti.

Gli appassionati del mondo della Mela potrebbero inoltre assistere alla presentazione ufficiale di iPad Mini, prevista sempre per settembre. Si tratta del tanto chiacchierato tablet dalle dimensioni ridotte, con display probabilmente da 7,85 pollici e con risoluzione di 1024×768 pixel, ovvero come iPad e iPad 2.

In base alle analisi di mercato effettuate da Topeka Capital Markets, gli esperti suggeriscono che con l’annuncio di due prodotti del genere, le azioni AAPL giungeranno nel giro di pochi mesi a 1.111 dollari cadauna.