Nokia Lumia 900 sarà aggiornato a Windows Phone 8 [AGGIORNATO]

Nokia Lumia 900 potrà essere aggiornato a Windows Phone 8 Apollo: la conferma sembra arrivare direttamente dal servizio chat di Nokia Care.
Nokia Lumia 900 potrà essere aggiornato a Windows Phone 8 Apollo: la conferma sembra arrivare direttamente dal servizio chat di Nokia Care.

Nokia Lumia 900, disponibile da pochi giorni anche nei negozi italiani, rappresenta al momento lo smartphone top di gamma per il catalogo Windows Phone. Considerate le indiscrezioni sempre più numerose sulla prossima versione del sistema operativo mobile, nome in codice Apollo, in molti si sono chiesti se il dispositivo potrà essere aggiornato a Windows Phone 8. La risposta, come testimoniato dall’immagine di apertura, sembra arrivare direttamente dal servizio Nokia Care.

Va specificato che lo screenshot, inviato da un navigatore alla redazione del sito WMPoweruser, non rappresenta una conferma ufficiale. L’immagine sembra comunque non essere stata ritoccata, rappresentando così una prima voce autorevole in merito all’update per il modello Lumia 900.

Nokia Care: Ciao, il mio nome è ***. Grazie per aver contattato il servizio char di Nokia Care. Come posso esserti utile?

Marc: Nokia Lumia 900 sarà aggiornato a Windows Phone 8?

Nokia Care: Nokia Lumia 900 supporta l’aggiornamento a Windows Phone 8 Apollo.

[nggallery id=1707 template=inside]

[AGGIORNAMENTO]
In realtà, Nokia ha ufficialmente tenuto a precisare che non si tratta di una posizione ufficiale, puntualizzando che non fa parte delle policy interna all’azienda quella di anticipare le evoluzioni dei sistemi dei loro prodotti. Insomma, nonostante la notizia abbia già fatto il giro del Web, si tratta a tutti gli effetti di un malinteso e la notizia e priva di un reale riscontro.

Nokia precisa che nessuna speculazione sulle possibilità di aggiornamento o meno dei device Lumia Windows Phone 8 possano essere considerate ufficiali perché, come da policy, Nokia non commenta sulle future versioni di Windows Phone.

A prescindere da ciò, con tutta probabilità Microsoft presenterà ufficialmente la piattaforma nelle prossime settimane, più precisamente in occasione del summit in programma mercoledì 20 giugno. Allora dovrebbero essere svelate tutte le novità e le migliorie introdotte in Windows Phone 8, oltre all’elenco effettivo dei dispositivi attualmente in commercio che potranno beneficiare dell’aggiornamento.

Nel frattempo continuano a spuntare in Rete rumor in merito alle caratteristiche del sistema operativo. L’ultima arriva dalle pagine di WPCentral, dove si parla del supporto ai display WXGA (1280×768 pixel). Il formato, oggi non disponibile su dispositivi Windows Phone, è stato scovato tra i log di Google Analytics, a dimostrazione di come siano al momento in fase di test alcuni smartphone WP dotati di pannello con questa particolare risoluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti