QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3 vs. iPhone 4S, crash test

Samsung Galaxy S3 e iPhone 4S, i due smartphone di fascia alta sottoposti a un crash test per mettere alla prova la resistenza alle cadute.

,

Samsung Galaxy S3 e iPhone 4S sono già stati messi a confronto per stabilire quale dei due smartphone sia il migliore in termini di componenti hardware equipaggiate e funzionalità. Il test condotto ieri dalla redazione di AndroidAuthority focalizza però l’attenzione su un altro aspetto: la resistenza alle cadute dei due dispositivi.

Come visibile dal video allegato, la prova è stata effettuata lasciando un Samsung Galaxy S3 in versione bianca (Marble White) e un iPhone 4S, appena acquistati, soggetti alla forza di gravità. L’esperimento si è svolto in tre fasi: la prima in cui il telefono impatta con il suolo sulla scocca posteriore, il secondo di lato e infine frontalmente in corrispondenza del display touchscreen. L’immagine di apertura testimonia i danni riportati dai dispositivi.

Più precisamente, dopo la prima caduta entrambi i contendenti mostrano alcuni graffi superficiali, ma senza conseguenze irreversibili per il funzionamento. La seconda segna irrimediabilmente un angolo dello schermo integrato nel Galaxy S3, lasciando quello del dispositivo iOS intatto. Fatale invece il terzo crash test, in cui gli smartphone impattano frontalmente. L’interazione con iPhone 4S risulta comunque ancora funzionante, al contrario di quanto avviene sul prodotto top di gamma per il catalogo Android.

Alcuni dubbi sulla resistenza del Samsung Galaxy S3 alle cadute erano già stati sollevati nei giorni scorsi, quando in Rete ha fatto la sua comparsa la fotografia di un’unità caduta al proprietario ancora prima che fosse dato il via alla commercializzazione. Di seguito, in streaming in filmato con il crash test condotto da AndroidAuthority,

Notizie su: