QR code per la pagina originale

Sony VAIO, nuovi notebook e all-in-one

Sony presenta i Sony Vaio serie T, E, S e Z, portatili leggeri ed eleganti pronti a soddisfare ogni esigenza, e l'all-in-one Vaio Serie L.

,

In occasione del quindicesimo anniversario della linea Sony VAIO, il produttore ha svelato nuovi portatili della serie T, E, S e Z, tutti dotati di caratteristiche differenti e pensati per un diverso target d’utenza. V’è poi anche un aggiornamento della serie L, ovvero quella dedicata agli all-in-one. Saranno tutti disponibili a partire dall’11 giugno: tutte le immagini sono già disponibili nella gallery dedicata.

I Sony VAIO Serie E 15 e Serie E 17 sono notebook indirizzati alla multimedialità, rivolti dunque a quegli utenti che utilizzano il dispositivo per studio, per la visione di contenuti in alta definizione e per il gaming occasionale. Sul mercato in colorazione bianca, nera o argento, sono dotati di display rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, un processore Intel Core di seconda generazione, buona memoria RAM – non precisata dal produttore ma che dovrebbe aggirarsi sui 4 GB – Blu-Ray integrato, hard disk da 500 GB e una GPU AMD Radeon HD 7000.

Per quanto riguarda i Sony VAIO Serie S, si tratta di portatili realizzati con materiale in magnesio, fibra di carbonio e alluminio, che vantano dunque di un peso estremamente ridotto (al di sotto dei 2 Kg). Ne sono stati annunciati due modelli, uno con display da 15,6 pollici Full HD e uno da 13,3 pollici con display antiriflesso e resistente ai graffi. Non manca poi una tastiera retroilluminata, GPU NVIDIA GeForce, funzione Gesture Control ed è possibile scegliere, in via opzionale, anche un disco SSD e un modulo 3G, che permette di restare connessi in Rete in mobilità.

Si passa poi al nuovo ultrabook Sony VAIO Serie Z, ovvero un portatile sottilissimo e leggerissimo: pesa 1,2 Kg e ha uno spessore di 17mm. Dotato di un display Full HD da 13,1 pollici, possiede un trattamento antiriflesso e una dotazione hardware che comprende le CPU Intel Core Ivy Bridge quad core, drive SSD e un modulo 3G.

Anche il Sony VAIO Serie T è un ultrabook potente ed elegante, realizzato con un telaio in magnesio e alluminio e che incorpora funzionalità avanzate anche per l’intrattenimento multimediale. Sottile e leggero, trattasi di un portatile dotato di un display da 13,3 pollici, processore Intel Core a basso consumo energetico, unità opzionale Solid State o unità ibrida, due porte USB, un’uscita HDMI, VGA, lettore di schede di memoria di tipo SD e connettività WiFi.

Sony ha infine annunciato l’all-in-one Sony VAIO Serie L, prodotto pensato per la multimedialità e potente a livello hardware. Vanta la terza generazione delle CPU Intel (Ivy Bridge), un display da 24 pollici touchscreen con risoluzione di 1920×1080 pixel, GPU NVIDIA, entrata e uscita HDMI, porte USB 3.0, lettore Blu-Ray e, secondo il produttore, offre una notevole qualità d’immagine grazie all’engine BRAVIA, già utilizzato – e apprezzato – per le TV. Sony ha peraltro integrato in questo prodotto il riconoscimento gestuale tramite la webcam, e inserito un’interfaccia utente personalizzata maggiormente user-friendly. Sarà disponibile a un prezzo di 1299 dollari nella versione base con CPU i5.

Fonte: Sony • Via: Cnet • Immagine: Sony • Notizie su: