Amazon migliora la leggibilità sul Kindle

Amazon ha rilasciato il firmware 4.1 per il Kindle da 79 dollari: migliora il contrasto, aggiunto il supporto per KF8 e il Parental Control per il Kindle Store.
Amazon ha rilasciato il firmware 4.1 per il Kindle da 79 dollari: migliora il contrasto, aggiunto il supporto per KF8 e il Parental Control per il Kindle Store.

Amazon ha rilasciato un aggiornamento software per il modello base del Kindle. La versione 4.1.0 del firmware (download) introduce diverse novità, tra cui un netto miglioramento della leggibilità del testo, ottenuta aumentando il contrasto e la nitidezza dei caratteri. Il software è disponibile per il download diretto sul sito dell’azienda e verrà distribuito via WiFi nelle prossime settimane.

Amazon afferma che il Kindle da 79 dollari offre ora la stessa esperienze di lettura del supporto cartaceo. Inoltre, il modello più economico della fortunata serie di ebook reader è in grado di visualizzare libri con un layout complesso, il tutto grazie al supporto per il formato Kindle Format 8. Amazon conferma insomma il proprio impegno nella focalizzazione sull’esperienza di lettura, così da rendere Kindle sempre più sinonimo di e-reader per chi cerca sul mercato un nuovo approccio digitale alla letteratura.

Due sono invece le novità rivolte agli utenti più piccoli. I nuovi controlli parentali consentono di bloccare l’accesso ai contenuti visualizzati dal browser, agli oggetti archiviati e a determinate categorie sul Kindle Store. Per gli ebook dedicati ai bambini è ora disponibile la funzionalità Kindle Text Pop-Up, mentre per i fumetti è stata attivata la Kindle Panel View che permette la lettura “panel by panel”.

È stata aggiunta inoltre una nuova raccolta, denominata Dictionaries, che raggruppa i dizionari nelle cartelle Home e Archived Items. Infine, sono stati apportati miglioramenti alla visualizzazione di immagini e tabelle (panning and zooming) per i titoli che supportano tali feature.

[nggallery id=343 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti