QR code per la pagina originale

Dell Latitude E, nuovi laptop professionali

Dell Latitude E è la nuova gamma di portatili professionali presentati in questi giorni e disponibile a partire dalle prossime settimane.

,

Dell Latitude E è la nuova gamma di prodotti professionali presentata durante il Technology Camp 2012. Sono quattro in particolare i modelli mostrati: 6230, E6330, E6430 e E6530, dotati rispettivamente di display da 12,5, 13,3, 14 e 15,6 pollici. Il lancio è previsto nelle prossime settimane con date ancora da precisare.

La nuova serie Dell Latitude E è stata pensata innanzitutto per garantire all’utenza professionale una certa robustezza di ogni componente. Ecco infatti che gli hard disk vantano le tecnologie StrikeZone Shock Absorber e Fast Response Free-Fall Sensor. Il telaio è realizzato in lega di magnesio, così da garantire al contempo resistenza e leggerezza.

Sono pochi invece al momento i dettagli sulle componentistiche interne che andranno ad alimentare i prodotti. La certezza è che come al solito l’utente sarà libero di scegliere la configurazione che più gli aggrada, optando ad esempio per un’unità SSD al posto del classico disco fisso. Si potrà anche scegliere diversi formati di batteria per un’autonomia totale massima di ben 32 ore, anche se con ovvie conseguenze sul peso del computer portatile.

Per quanto riguarda il processore, non ci sono neanche in questo caso informazioni precise, se non che sarà utilizzata una CPU Intel Ivy Bridge, compresa di supporto alla tecnologia vPro. Disponibili anche porte USB 3.0, HDMI, slot combo eSATA/USB, una seriale, jack per le cuffie da 3,5 mm e ingresso Ethernet Gigabit. Tra le opzioni, hard disk da 750 GB o SSD da 256 GB, memoria RAM massima da 8 GB e masterizzatore DVD. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane, quando saranno svelate tempistiche e prezzi di lancio.

Notizie su: ,