HTC One XXL, un rivale del Galaxy Note

HTC One XXL è il concept che mostra un phablet da 5,4 pollici con Android 4.0 ICS e HTC Sense 4.0, per sfidare il Samsung Galaxy Note.
HTC One XXL è il concept che mostra un phablet da 5,4 pollici con Android 4.0 ICS e HTC Sense 4.0, per sfidare il Samsung Galaxy Note.

HTC One XXL potrebbe essere il nome di un nuovo dispositivo in fase di realizzazione presso i laboratori della società taiwanese. Non un semplice smartphone ma, come comprensibile già dal nome, un phablet caratterizzato da dimensioni generose, studiato per andare a scontrarsi direttamente con il Samsung Galaxy Note.

Le immagini presenti nella galleria allegata sono riferite a un concept, messo a punto per immaginare il probabile design di un simile prodotto. Le specifiche tecniche ipotizzate sono un display da 5,4 pollici (il Galaxy Note ne integra uno da 5,3 pollici), risoluzione Full HD 1080p, IPS per garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale, processore penta core NVIDIA, batteria da 2.750 mAh, slot microSD, fotocamera da 10 megapixel e tecnologia BeatsAudio. Il sistema operativo equipaggiato sarebbe Android 4.0 Ice Cream Sandwich, affiancato da una versione modificata dell’interfaccia HTC Sense 4.0, con alcuni accorgimenti per sfruttare al meglio le dimensioni generose del pannello.

[nggallery id=2915 template=inside]

Non è in realtà la prima volta che si parla di un rivale HTC per il Galaxy Note. Se il produttore asiatico si dovesse mostrare realmente interessato a un dispositivo di questo tipo, dovrà riuscire laddove ha fallito il modello LG Optimus Vu da 5 pollici. Va inoltre tenuto in considerazione che proprio questa mattina si è parlato per la prima volta di un possibile Galaxy Note 2 con schermo da 5,5 pollici, risoluzione 1680×1050 pixel, processore dual core Exynos 5250, 1,5 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e modulo 4G-LTE per la connessione a Internet.

HTC One XXL, o qualunque sia il nome del prodotto una volta giunto nei negozi, dovrà essere in grado di offrire funzionalità tali da convincere l’utenza a optare per un dispositivo dalle dimensioni tanto generose. Samsung ci è riuscita grazie all’utilizzo del pennino S Pen e software realizzato ad hoc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti