Nuovo MacBook Pro: USB 3.0 ma niente Retina Display

Trapelano in anteprima le specifiche tecniche di un inedito modello di MacBook Pro con display da 13,3 pollici, ma sprovvisto di Retina Display.
Trapelano in anteprima le specifiche tecniche di un inedito modello di MacBook Pro con display da 13,3 pollici, ma sprovvisto di Retina Display.

I nuovi MacBook Pro dovrebbero giungere a breve: secondo recenti indiscrezioni, Apple annuncerà una nuova linea in occasione della WWDC 2012, e in effetti in Rete continuano a trapelare diversi rumor sulle feature che i nuovi notebook top di gamma dovrebbero offrire. Oggi giungono le probabili caratteristiche tecniche di un MacBook Pro con display da 13 pollici.

Nello specifico, Macotakara è riuscito a ottenere un’immagine (visibile qui in alto) che riporta le presunte specifiche hardware di questo nuovo MacBook Pro. La dotazione comprenderebbe un processore Intel Core i5 dual core da 2,5 GHz con 3 MB di cache L3 e Turbo Boost fino a 3,1 GHz, 4 GB di SDRAM DDR3 da 1600 MHz, hard disk da ben 500 GB a 5400 rpm e la GPU Intel HD Graphics 4000 che si trova nei più recenti processori Ivy Bridge di Intel.

Questo MacBook Pro inedito sarebbe caratterizzato da un display da 13,3 pollici retroilluminato a LED, widescreen con risoluzione da 1280×800 pixel. Niente Retina Display, con la smentita delle indiscrezioni trapelate in precedenza: varie fonti davano quasi per certa la presenza di questa interessante tecnologia, che oggi è disponibile esclusivamente su nuovo iPad, iPhone 4 e iPhone 4S.

Inoltre, il MacBook Pro da 13 pollici avrebbe anche un SuperDrive 8x con caricatore automatico per CD e DVD, e dovrebbe integrare anche due veloci porte USB 3.0, una Thunderbolt, una porta FireWire 800, lettore di schede SDXC, nonché supporto alla connettività WiFi e Bluetooth 4.0. Il notebook dovrebbe avere un peso di 2.06 Kg e, a quanto pare, sarà commercializzato nei negozi con OS X e iLife precedentemente installati.

Non resta dunque che attendere la Worldwide Developers Conference 2012, che avrà luogo a partire dall’11 giugno, per sapere con certezza se sarà davvero giunto il momento dell’annuncio della nuova linea di notebook o meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti