Su Facebook arriva SimCity Social

SimCity Social per Facebook annunciato da EA: sarà disponibile a breve, ecco come si potrà giocare in chiave social.
SimCity Social per Facebook annunciato da EA: sarà disponibile a breve, ecco come si potrà giocare in chiave social.

SimCity Social è stato annunciato ieri da Electronic Arts nel corso della conferenza organizzata in occasione dell’E3 2012, la kermesse più importante dell’anno dedicata all’industria dei videogiochi. Si tratta di uno spin-off della famosa saga di simulazione cittadina, il cui ritorno è atteso a febbraio su PC, che uscirà questo mese su Facebook portando con sé tutte le caratteristiche tipiche del gameplay ideato dagli studi Maxis.

La struttura di gioco rispecchierà infatti fedelmente quella dei capitoli della serie, mettendo i giocatori nei panni di un sindaco che avrà il compito di far nascere e crescere la propria città agendo su praticamente tutti gli aspetti, da quelli economici ad altri relativi a infrastrutture, rete di collegamenti e molto altro ancora. Differentemente dal SimCity classico, e per rispettare la sua natura di gioco pensato prima di tutto per una piattaforma sociale, è stato preparato un sistema meno rigoroso che permetta quindi di prendere decisioni più facilmente e con maggiore calma rispetto quanto accade di solito.

[nggallery id=134]

Nel corso della vita del proprio centro cittadino bisognerà essere bravi ad affrontare diversi eventi naturali o causati dall’uomo, come incendi, tornado, crimine e inquinamento. Le caratteristiche social saranno ovviamente al centro del progetto, e i giocatori non solo potranno interagire con altri visitando le loro città o scambiando risorse, ma persino stringendo alleanze strategiche, magari volte alla lotta contro il crimine, l’inquinamento o la crisi economica.

SimCity Social è in lavorazione presso gli studi Maxis e PlayFish e sarà disponibile su Facebook nelle prossime settimane. In allegato una galleria di immagini dedicata al gioco.

[youtube]nRJwS7uMYFs]

[youtube]lgYZB7q1eN8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti