QR code per la pagina originale

Temple Run: Brave per Android dal 14 giugno

Temple Run: Brave arriverà sui dispositivi Android il 14 giugno: ecco il trailer del gioco, ispirato al film "Ribelle: The Brave".

,

Temple Run: Brave è il nuovo gioco annunciato dalla software house Imangi, in arrivo sui dispositivi Android e iOS a partire da giovedì 14 giugno. Si tratta di un adattamento del celebre Temple Run realizzato appositamente per “Ribelle: The Brave”, nuovo film d’animazione Pixar nelle sale americane a fine mese.

La struttura del gameplay è rimasta sostanzialmente invariata, con l’introduzione di una nuova protagonista (la stessa della pellicola, la principessa Merida) impegnata a scappare dalle grinfie del temibile Mordu, ambientazioni inedite e un’arma da utilizzare durante la fuga: un arco, utile per lanciare frecce verso alcuni obiettivi disseminati lungo il percorso e ottenere bonus aggiuntivi.

Il sistema di controllo di Temple Run: Brave non subirà invece modifiche, con pochi e semplici gesti da effettuare sul display touchscreen per svoltare, saltare o scivolare sotto gli ostacoli. Inclinando i dispositivi, invece, grazie al sensore di movimento interno, sarà possibile muoversi lateralmente per raccogliere le monete.

Tornando a ripercorrere la storia di Temple Run, la versione originale fu sviluppata inizialmente solo per iPhone e iPad, con un debutto sulle pagine dell’App Store datato agosto 2011. Il successo riscontrato fu tale da convincere Imangi a realizzare un adattamento anche per smartphone e tablet Android, disponibile sullo store di Google da fine marzo.

La partnership con Disney per la realizzazione di questo particolare spin-off dedicato al film d’animazione dimostra la popolarità raggiunta dal team, fondato nel 2008 come realtà indipendente da una coppia di coniugi americani e arrivato oggi a sviluppare un gioco per uno degli studi cinematografici più importanti del pianeta.

Notizie su: