QR code per la pagina originale

Windows Phone 8 Apollo sarà presentato il 20 giugno

Windows Phone 8, nome in codice Apollo, sarà presentato da Microsoft il 20 giugno al Summit di San Francisco: ecco la conferma ufficiale.

,

Windows Phone 8, nome in codice Apollo, sarà l’argomento principale trattato da Microsoft il 20 giugno a San Francisco, quando andrà in scena il tanto atteso Summit dedicato agli sviluppatori. La conferma è arrivata nella serata di ieri dalla Rete, con la pubblicazione di un invito inoltrato dalla società di Redmond ad alcuni dei più importanti siti specializzati.

“Uno sguardo in anteprima al futuro di Windows Phone” (“A sneak peek at the future of Windows Phone”), questo l’unico messaggio che accompagna l’annuncio, con un riferimento esplicito alla prossima versione del sistema operativo mobile. Ufficializzata anche l’intenzione di riunire tutti gli appuntamenti in programma in una sola giornata e non due, al contrario di quanto ipotizzato inizialmente. Permangono però dubbi su ciò che che Microsoft ha intenzione di svelare. Il termine “sneak peek” fa pensare infatti al rilascio di poche informazioni: non è dunque da escludere la possibilità che Windows Phone 8 non sarà mostrato in tutto e per tutto durante il Summit, prolungando così ulteriormente l’attesa di utenti e appassionati.

In occasione dell’E3 2012 in corso a Los Angeles, stando alle testimonianze raccolte dalla redazione di WPCentral, alcuni produttori hanno dichiarato che durante l’evento saranno mostrate numerose demo di giochi destinate alla prossima versione di Windows Phone, senza però citare alcun titolo. Altre novità introdotte dalla piattaforma potrebbero essere rappresentate dal supporto ai display con risoluzione WXGA, ai processori dual core, l’integrazione profonda con Skype, l’utilizzo del modulo NFC per pagamenti in mobilità e altro ancora.

Sarà inoltre interessante capire se Microsoft ha intenzione di parlare della spinosa questione relativa agli aggiornamenti. Nei giorni scorsi sono giunte le prime indiscrezioni su un possibile update di Nokia Lumia 900 a Windows Phone 8, ma per quanto riguarda gli altri modelli ancora tutto tace.

Notizie su: