QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, un APK migliora la fotocamera

Un file APK modificato migliora le prestazioni della fotocamera da 8 megapixel equipaggiata dal nuovo smartphone Samsung Galaxy S3.

,

Samsung Galaxy S3 garantisce prestazioni avanzate in ambito multimediale, grazie anche alla fotocamera da 8 megapixel integrata sul retro della scocca. C’è chi però non si accontenta delle funzionalità offerte, come nel caso di HyperX, che è tornato anche quest’anno a proporre una versione personalizzata dell’applicazione che gestisce lo scatto delle immagini e la registrazione video.

Grazie a un file APK modificato ad hoc, da installare al posto di quello presente al momento dell’acquisto, è possibile migliorare la qualità dei filmati. In particolare, la modalità Superfine con risoluzione Full HD 1080p passa a un bitrate di 30 Mbit, quella Fine a 24 Mbit e Normal Mode a 19 Mbit, tutte con traccia audio da 192 kbit. Inoltre, durante la registrazione di un video sarà possibile scattare una fotografia premendo uno dei pulsanti fisici per la regolazione del volume, oltre ovviamente al tasto predisposto sul display touchscreen.

Ma non è finita qui. Grazie alle modifiche apportata da HyperX viene eliminata un’impostazione inserita da Samsung e che in molti hanno trovato piuttosto fastidiosa, ovvero l’impossibilità di avviare l’applicazione della fotocamera se la batteria dello smartphone è al di sotto del 15% di carica. Infine, l’app può essere lanciata anche mentre si sta telefonando. In futuro l’intenzione dell’autore è quella di abilitare la registrazione video con un framerate pari a 60 fps per tutti i formati.

Installare l’APK in questione è piuttosto semplice: dopo averlo scaricato (1,4 MB) è sufficiente decomprimere l’archivio .RAR e copiare il file SamsungCamera.apk nella cartella “system\app\”. Il funzionamento è garantito con la ROM originale del Samsung Galaxy S3.

Notizie su: