QR code per la pagina originale

WWDC 2012, foto dai preparativi

Al Moscone Center di San Francisco fervono i preparativi per il WWDC 2012: ecco le prime immagini dalla redazione di 9to5Mac.

,

La conferenza WWDC 2012, uno degli eventi più attesi dell’anno per i fan Apple, verrà inaugurata lunedì 11 giugno alle ore 10 locali (le 19 in Italia) e fervono già i preparativi al Moscone Center di San Francisco. La redazione di 9to5Mac.com è stata sul posto per testimoniare come i primi manifesti siano già stati appesi: di seguito, le relative immagini.

La WWDC 2012 dovrebbe svelare le ultime novità sul mondo della mela morsicata. Di certo vi è la presentazione di OS X Mountain Lion, dove Apple illustrerà le novità del nuovo sistema operativo Mac agli sviluppatori, per un rilascio pubblico previsto in estate.

Salvo sorprese, dovrebbe essere svelato anche iOS 6, nuovo update per il sistema operativo mobile di Cupertino, che secondo le ultime indiscrezioni potrà vantare non solo una totale integrazione con Facebook, ma anche un nuovo look argento per l’interfaccia e un redesign per iTunes Store, App Store e iBookstore.

Infine, c’è molta attesa anche per la nuova gamma di prodotti Mac. Proprio ieri sono emersi dei dettagli sul futuro della linea dei computer di Cupertino. Fra tutti MacBook Air e MacBook Pro, con l’introduzione di processori Intel Ivy Bridge e forse di un Retina Display.

Poi, gli iMac, anche questi coinvolti nelle indiscrezioni per un monitor con schermo Retina, seppur improbabile viste le dimensioni del pannello. Punto centrale sarà il potenziamento hardware: si parla del ritorno alle schede grafiche NVIDIA, accompagnate sempre dalla famiglia di processori Intel Ivy Bridge. Per Mac Pro proprio questa mattina è apparsa la conferma di un refresh della linea, non aggiornata dal 2010, mentre di Mac Mini non si hanno notizie.

Notizie su: ,