QR code per la pagina originale

Canon EOS Rebel T4i/650D, informazioni e obiettivi

Domani Canon annuncerà la EOS Rebel T4i/650D, nuova reflex che sostituirà l'attuale EOS 600D.

Canon EOS Rebel T4i/650D

,

Conto alla rovescia per la Canon EOS Rebel T4i/650D, la nuova reflex digitale che il produttore giapponese annuncerà domani. Il prodotto dovrebbe prendere il posto della popolare Canon EOS 600D, una fotocamera abbastanza economica che ha portato anche gli utenti meno esperti nel mondo delle DSLR. È prevista anche la presentazione due nuovi obiettivi.

Da quando sono iniziati i primi rumor sulla Canon EOS Rebel T4i/650D, verso metà maggio, nessuno è riuscito a scoprire in anticipo le sue caratteristiche tecniche complete. Le poche informazioni trapelate fanno riferimento a un sensore da 18 megapixel, la stessa risoluzione dell’attuale EOS 600D, anche se potrebbe essere diverso dal punto di vista della qualità o delle dimensioni. Il sistema di messa a fuoco automatica sarà molto probabilmente a 9 punti di tipo cross.

La nuova reflex digitale conserverà molte funzionalità della sorella minore, tra cui il display LCD touchscreen da 3 pollici. Sarà presente inoltre un autofocus continuo sia per la modalità LiveView che per la modalità Video Recording. Ovviamente sarà possibile registrare video in alta definizione con risoluzione full HD. Insieme alla fotocamera, Canon annuncerà anche due nuove ottiche: EF 40mm f/2.8 Pancake e EF-S 18-135 IS. Dalle immagini più recenti pubblicate in Rete sembra che lo zoom EF-S 18-135 IS sia dotato di un motore silenzioso, indicato con la sigla STM (Silent Motor).

Tutte queste informazioni non sono state confermate ufficialmente, per cui potrebbero variare al momento dell’annuncio. Nel corso del mese di giugno, si ipotizza anche l’arrivo sul mercato di una fotocamera mirrorless. Tra i principali produttori mondiali, Canon è l’unico a non aver ancora fatto il suo ingresso in questo settore di mercato.