QR code per la pagina originale

HTC Desire V, smartphone Android 4.0 ICS dual SIM

HTC Desire V è un nuovo smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich in arrivo sul territorio europeo.

,

HTC Desire V è il nome del primo smartphone dual SIM del produttore asiatico destinato a raggiungere l’Europa. Il nuovo modello è stato annunciato nelle ore scorse con il rilascio delle specifiche hardware equipaggiate, che affiancheranno un comparto software in cui spicca la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dell’interfaccia personalizzata HTC Sense 4.0.

Le componenti nascoste sotto la scocca di HTC Desire V sono: display da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore Qualcomm da 1 GHz (single core), 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, 25 GB di spazio gratuito sulla piattaforma cloud Dropbox, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, HSDPA per una delle due SIM installate, tecnologia Beats Audio in grado di garantire un’elevata qualità dell’esperienza musicale e jack audio da 3,5 mm per gli auridolari.

Le dimensioni complessive del dispositivo sono pari a 118,5×62,3×9,3 mm, con un peso di 114 grammi. La commercializzazione di HTC Desire V prenderà il via il mese prossimo in Ucraina al prezzo di 3.800 grivnas (equivalenti a circa 373 euro), per poi raggiungere il resto del continente. Al momento non sono disponibili informazioni sulla data di arrivo o sull’esborso economico previsto per l’Italia.

Gli interessati ai modelli dual SIM possono tenere in considerazione anche i quattro modelli annunciati oggi per la linea Gigabyte GSmart, tutti equipaggiati con Android 4.0 ICS, oppure il Samsung Galaxy Ace Duos presentato nelle scorse settimane e in arrivo entro l’estate, questa volta con piattaforma Android 2.3 Gingerbread.

Notizie su: HTC Desire V, ,