iPhone 5, retro unibody in metallo: video

iPhone 5: un video in Rete dimostra le caratteristiche della cover posteriore, in metallo unibody con inserti in plastica e vetro.
iPhone 5: un video in Rete dimostra le caratteristiche della cover posteriore, in metallo unibody con inserti in plastica e vetro.

Che Apple abbia già pensato alle componenti di iPhone 5 è notizia ormai data per certa da più parti e la presentazione del nuovo melafonino appare sempre più vicina: il rivenditore ETrade Supply ha appena pubblicato su YouTube un video che mostra la possibile cover posteriore del nuovo smartphone con la mela morsicata, riportato qui di seguito.

Il retro di iPhone 5 sembrerebbe esser costruito con un corpo unibody in metallo, caratterizzato dal colore nero e da due bande lucide, secondo diverse fonti realizzate in plastica o in vetro. A identificare questo pannello è un design rinnovato, più sottile, con un connettore dock più piccolo, nuove griglie per gli altoparlanti e, appunto, una placca in metallo.

Si può poi appurare chiaramente come Cupertino abbia ripensato alla posizione del jack per le cuffie, che si sposta dalla parte alta a quella bassa del dispositivo. Chi ha realizzato il video spiega poi come lo slot SIM del nuovo iPhone sia di dimensioni minori rispetto a quello presente in iPhone 4S, o almeno è quanto ha compreso procedendo con l’inserimento dell’apposito componente per l’alloggio della SIM card in uso sull’attuale modello.

Guardando il filmato, appare evidente come iPhone 5 sarà non solo più sottile di iPhone 4S ma anche più grande, per via del display da 4 pollici che Apple avrebbe scelto per questa generazione del suo smartphone. A prima vista, inoltre, il pannello sembra essere proprio da 16:9, aspect ratio che andrà a rendere più comoda la visualizzazione di video in alta definizione. Rispetto alla cover appena mostrata, sembrano dunque confermate le indiscrezioni di questi mesi, che danno per certa un’importante riprogettazione del melafonino.

[youtube]8XY841RAY4Y[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti