Mediaworld lancia a Milano la prima campagna pubblicitaria su QR Code

Mediaworld lancia a Milano, sino al 17 giugno, la prima campagna pubblicitaria di offerte speciali basata sui QR Code
Mediaworld lancia a Milano, sino al 17 giugno, la prima campagna pubblicitaria di offerte speciali basata sui QR Code

Mediaworld, nota catena di negozi di elettronica, per tutti i suoi clienti di Milano, lancia una simpatica iniziativa promozionale. Sino al 17 giugno infatti, le pareti della metropolitana di Milano saranno tappezzate di affissioni pubblicitarie tutte realizzate attraverso i noti QR Code. In questo modo, chiunque, attraverso uno smartphone o un tablet PC dotato di fotocamera, potrà accedere a una serie di sconti e promozioni dedicate. Per accedere alle promozioni, sarà sufficiente inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone o tablet PC il QR Code, utilizzando uno dei tanti programmi gratuiti che traducono i QR Code in indirizzi internet. Tra i tanti software dedicati segnaliamo per esempio “Barcode Scanner” per i terminali android e “Bakodo” per i device iOS.

Con questa semplice e immediata procedura, sarà possibile accedere a una pagina mobile dedicata e conoscere quali sono i prodotti in promozione.

Sino al 17 giugno, ogni giorno verranno proposte da Mediaworld nuove promozioni che saranno esposte attraverso 114 cartelloni collocati in punti di alta visibilità all’interno delle principali stazioni della metropolitana. Le offerte saranno acquistabili direttamente dal proprio smartphone o tablet PC e prevedono tutte la consegna entro 24 ore e senza alcun costo di spedizione.

Con questa operazione, Mediaworld sperimenta nuovi mezzi di comunicazione innovativi e digitali: considerando che in Italia esistono 21 milioni di smartphone e 1 milione di tablet, è facile capire la portata innovativa che questo genere di comunicazione potrebbe avere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti