WWDC 2012: Apple presenta iTV/iPanel?

Apple potrebbe presentare il suo televisore già al WWDC 2012 di lunedì. Un'analista ne svela anche il nome: iPanel.
Apple potrebbe presentare il suo televisore già al WWDC 2012 di lunedì. Un'analista ne svela anche il nome: iPanel.

La conferenza WWDC 2012 di lunedì 11 giugno è attesa soprattutto per la presentazione dei sistemi operativi OS X Mountain Lion e iOS 6, oltre che per l’aggiornamento di quasi tutta la linea di prodotti Mac. Eppure, secondo un’analista di Jefferies & Company, l’evento di San Francisco sarà anche l’occasione per togliere il velo sul primo televisore targato Apple, quello che sembrava dovesse chiamarsi iTV e che invece potrebbe prendere il nome di iPanel.

L’analista Peter Misek è piuttosto sicuro dell’indiscrezione, tanto da stimare addirittura un probabile prezzo di vendita, pari a circa 1.250 dollari. Per addolcire la pillola sul costo, comunque non eccessivo rispetto altri televisori di alta fascia, sembra che Apple abbia intenzione di offrire dei servizi di TV via cavo in abbonamento, così tale da garantire un “sconto” massimo di 500 dollari sul prezzo finale.

Misek sostiene che un televisore targato Mela rappresenti un’opportunità unica per la società nel tentativo di guadagnare in un mercato che ha ormai raggiunto la sua definitiva maturazione. Nella sua nota, l’analista aggiunge che Foxconn ha già iniziato la produzione dell’iPanel per un lancio fissato entro la fine della seconda metà di quest’anno. Fornitori di servizi come AT&T, Verizon, Rogers, Deutsche Telekom e France Telecom, pare stiano già testando la TV per capire che genere di offerte potrebbero garantire ai consumatori. Queste faranno la differenza tra il TV Apple e quelli della concorrenza non in grado di offrire le stesse funzionalità.

In attesa di scoprire se il WWDC 2012 sarà davvero il teatro giusto per l’annuncio dell’iPanel, non resta che ricordare che l’appuntamento è fissato per lunedì 11 giugno alle ore 19 italiane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti