QR code per la pagina originale

Android Mirror, lo smartphone sullo schermo del PC

Android Mirror è un dongle presentato da J5 al Computex 2012: permette di visualizzare il contenuto dello smartphone Android su PC Windows.

,

Android Mirror è un nuovo dongle che J5 ha presentato in occasione del Computex 2012 di Taipei: ha subito suscitato l’interesse dell’utenza poiché si tratta di un dispositivo davvero particolare, che riesce a proiettare su PC Windows tutto quanto visualizzato sul display del proprio smartphone Android. L’utente che vuole dunque interagire con il proprio telefono cellulare può farlo direttamente da un computer desktop o portatile, visualizzando il tutto su uno schermo più grande.

Progettato da J5, questo prodotto è compatibile con oltre 120 dispositivi Android ed entrerà a breve in fase di produzione, così da arrivare tra le mani degli utenti interessati entro la fine di luglio. O almeno, è quanto promesso dai responsabili del progetto nel corso del Computex 2012, che non hanno però comunicato il prezzo di vendita.

Come è possibile vedere nel video dimostrativo in streaming di seguito, utilizzando uno smartphone Android è possibile proiettarne i contenuti sul proprio PC Windows e procedere con le normali operazioni. Va sottolineato che Android Mirror non va ad occupare tutto lo schermo del computer, ma solo una porzione, dunque questo dongle risulterà particolarmente comodo a coloro che spendono gran parte del proprio tempo davanti a un PC e non desiderano staccare le mani dalla tastiera per interagire con lo smartphone.

Tutte le operazioni si eseguiranno direttamente dal PC: ciò significa che l’utente non andrà a toccare mai il display touch del dispositivo Android ma utilizzerà semplicemente tastiera, mouse o trackpad (in caso di notebook) per eseguire qualunque azione. Di seguito il filmato che mostra le funzionalità e le potenzialità di questo interessante dongle.

Notizie su: