Canon EOS 650D: presentati due nuovi obiettivi

Canon presenta due nuovi obiettivi per la gamma EOS: Canon EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS STM e il Canon EF 40mm F2.8 STM.
Canon presenta due nuovi obiettivi per la gamma EOS: Canon EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS STM e il Canon EF 40mm F2.8 STM.

A seguito dell’annuncio di questa mattina riguardante la nuova reflex digitale Canon EOS 650D, il produttore ha presentato anche due obiettivi inediti relativi alla gamma: il Canon EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS STM e il Canon EF 40mm F2.8 STM. Il primo sarà disponibile entro la fine di giugno, mentre per l’altro bisognerà aspettare il mese di luglio.

Il Canon EF-S 18-135mm F3.5-5.6 IS STM presenta uno zoom standard esteso con sensore APS-C. Il nuovo motore AF ‘STM’ (stepper motor) è particolarmente veloce e silenzioso e permette di realizzare video in Full HD e scattare in modalità Live View sfruttando la modalità di messa a fuoco a contrasto senza alcun tipo di problema. Da segnalare anche la presenza di un diaframma elettromagnetico, progettato per migliorare il controllo sull’apertura mentre si sta registrando un filmato. L’obiettivo sarà disponibile, come detto, a partire dalla fine del mese di giugno al prezzo di 567 euro.

Per quanto concerne invece il Canon EF 40mm F2.8 STM, si tratta di un obiettivo particolarmente compatto (grande novità per il produttore) che presenta anch’esso lo speciale motore AF ‘STM’, rispecchiandone quindi le caratteristiche in fase di registrazione video o di scatto in modalità Live View sfruttando l’autofocus a contrasto. Anche in questo caso va sottolineata l’installazione del diaframma elettromagnetico, utile come detto al fotografo per un controllo fine dell’apertura quando si sta registrando un filmato. Il Canon EF 40mm F2.8 STM uscirà alla fine di luglio e sarà acquistabile con un esborso economico consigliato di 272 euro, secondo quanto diramato dal produttore con un apposito comunicato stampa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti