ChatON su Windows Phone, app per la messaggistica istantanea

Samsung ChatON sbarca su Windows Phone: è l'app di messaggistica istantanea che permette di chattare con gli utenti di altri OS mobile.
Samsung ChatON sbarca su Windows Phone: è l'app di messaggistica istantanea che permette di chattare con gli utenti di altri OS mobile.

Samsung ChatON sbarca anche su Windows Phone dopo esser approdato sugli altri sistemi operativi mobile: si tratta di un’applicazione per la messaggistica istantanea, che può esser scaricata in via del tutto gratuita sul Marketplace e funziona in maniera simile a quanto proposto da Apple con iMessage oppure da WhatsApp.

Le funzionalità di ChatON per Windows Phone sono quindi ora disponibili anche sugli smartphone con il sistema operativo mobile di Microsoft: gli utenti potranno chattare con uno o più amici che possiedono la stessa applicazione, anche se installata su Android, BlackBerry, Bada o iOS, creare messaggi animati includendo note scritte a mano sul display touch del proprio dispositivo, nonché allegare brani musicali o fotografie alla chat di gruppo e condividerli tramite la casella Trunk o, infine, scrivere messaggi direttamente sulle pagine dei profili dei contatti.

[nggallery id=1733 template=inside]

Ora che ChatON è disponibile su Windows Phone, Samsung ne ha completato l’espansione in tutti e quattro i principali sistemi operativi del segmento smartphone. Pur essendo un’altra app dedicata alla messaggistica istantanea, l’utenza Microsoft ha ora un nuovo software completo e ricco di funzionalità, che peraltro sembra funzionare bene, grazie all’impegno che Samsung ripone nel supportare l’applicazione.

Per installarla è sufficiente accedere al Windows Phone Marketplace e dirigersi, nello specifico, nella sezione Samsung Zone: il download dell’app non è attualmente possibile dal Web store, e ciò significa che al momento ChatON è appannaggio esclusivo dei Windows Phone prodotti da Samsung. Si tratta dunque di una sorta di esclusiva (si suppone temporanea) che va di conseguenza ad arricchire ulteriormente l’offerta WP7 del colosso sudcoreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti