QR code per la pagina originale

Mac Retina Display confermati su Mac App Store

Un'applicazione su Mac App Store si aggiorna introducendo il supporto alla grafica Retina, segno di come i Mac con display Retina stiano per arrivare.

,

Un’applicazione su Mac App Store, chiamata FolderWatch, ha visto un aggiornamento e tra le nuove caratteristiche ora figura il supporto ai Retina Display. Una conferma di come i Mac con display Retina stiano davvero per arrivare.

Mac App Store è infatti lo store virtuale di applicazioni dedicate esclusivamente ai notebook e ai desktop con la mela morsicata, mentre per i dispositivi mobile c’è App Store. Quindi se un’applicazione su Mac App Store evidenzia, con le novità introdotte nella versione 2.0.4, appunto il supporto alla grafica Retina, potrebbe voler dire che gli sviluppatori stiano già cominciando ad adeguarsi – forse sulla base di direttive Apple – al nuovo standard per i Mac di nuova generazione.

Da mesi si vocifera infatti dell’arrivo imminente di una nuova linea di MacBook con Retina Display e, anzi, la presentazione è prevista per l’11 giugno, giorno in cui avrà inizio la WWDC 2012 con un keynote ufficiale Apple. Lo stesso potrebbe valere per iMac, desktop all-in-one a cui i rumor attribuiscono uno schermo Retina, nonostante l’indiscrezione risulti improbabile viste le dimensioni e i costi.

In occasione della WorldWide Developers Conference 2012, Apple avrebbe quindi in servo grandi innovazioni per la propria clientela: da qualche giorno si susseguono infatti diverse indiscrezioni circa l’arrivo di nuovi modelli per ben quattro delle cinque linee Mac, ovvero MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac Pro. Mac Mini, invece, sarà il grande assente dell’evento, con nessun rumor emerso sul device in questi giorni. Una di queste tante novità potrebbe essere proprio il Retina Display, elemento rivoluzionario mai apparso prima su un notebook o un computer da tavolo.