Meiying, tablet Android 4.0 ICS da 7 pollici economico

Meiying ha presentato un nuovo tablet da 7 pollici con Ice Cream Sandwich, non potente, ma economico: appena 120 dollari, pari a 95 euro.
Meiying ha presentato un nuovo tablet da 7 pollici con Ice Cream Sandwich, non potente, ma economico: appena 120 dollari, pari a 95 euro.

Al Computex 2012 di Taipei, Meiying ha presentato la sua soluzione tablet particolarmente economica, dotata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si tratta infatti di un dispositivo da 7 pollici non particolarmente potente, ma che è comunque in grado di offrire l’ultima versione del sistema operativo. Il tutto al prezzo molto interessante di appena 120 dollari, più economico del Kindle Fire e potenzialmente più del Google Nexus Tablet, che dovrebbe inserirsi nella fascia dei 250 dollari, anche se il confronto tecnico è praticamente inesistente.

Il tablet Meiying, come prevedibile, non brilla certo per le sue componenti hardware: sotto la scocca si nasconde un processore ARM A8 single core con frequenza di clock massima da 1,2 GHz, accompagnato da un display da 7 pollici LCD IPS, risoluzione di 1024×600 pixel, una batteria da 3.500 mAh e opzioni per connettività cellulare, porte HDMI e micro-USB. Non sono disponibili purtroppo ulteriori dettagli, visto che il produttore sta ancora attendendo la certificazione ufficiale e soprattutto un partner pronto a immetterlo sul mercato. Per questa ragione, manca anche il nome finale del dispositivo.

È chiaro che il suo principale punto di forza sia rappresentato dal prezzo particolarmente competitivo. 120 dollari, equivalenti a circa 95 euro, per portarsi a casa un tablet non troppo potente ma perfetto per chi non ha esigenze particolari da questo punto di vista. Per coloro che volessero semplicemente restare aggiornati su Internet, navigare tra le varie piattaforme sociali o comunque avere un’agenda e un blocco note particolarmente tecnologico, soluzioni simili potrebbero essere adatte. In attesa di nuove notizie, vi lasciamo a un video di dimostrazione direttamente dal Computex 2012.

[youtube]rA2Te6qBd9k[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti