Samsung Smart TV presentate a Roma

Dopo Milano e Bari è la volta di Roma per il tour di presentazione delle nuove Samsung SMART TV in Italia: ecco informazioni e immagini.
Dopo Milano e Bari è la volta di Roma per il tour di presentazione delle nuove Samsung SMART TV in Italia: ecco informazioni e immagini.

Dopo Milano e Bari, ieri è stata la volta di Roma per il tour di presentazione delle nuove Samsung Smart TV in Italia. L’evento, che si è svolto ieri sera al Teatro 18 di Cinecittà, ha visto come ospite d’eccezione Aldo Montano, il campione di scherma del Samsung Team alle Olimpiadi di Londra 2012 che, in diretta dalla propria abitazione, a causa di un infortunio, ha interagito con la presentatrice sul palco. Grazie alla Smart TV, Montano ha avuto la possibilità di comunicare attraverso la webcam integrata e l’applicazione Skype e ha potuto condividere le immagini del back-stage della squadra direttamente con i presenti in sala.

La prima innovazione messa in campo da Samsung è un’interattività avanzata che consente alle nuove Smart TV di dialogare con l’utente eseguendo i comandi ricevuti con gesti, voce e riconoscimento facciale. Sarà ad esempio possibile accendere o spegnere la TV pronunciando le parole “Ciao Smart TV”, alzare e abbassare il volume dicendo “Volume Su”, “Volume Giù”, o anche cambiare canale richiedendo quello desiderato o navigare tra le pagine Web del browser Internet con semplici movimenti della mano. La Smart TV riconosce il profilo di chi ha difronte grazie alla memorizzazione del volto, fornendo all’utente scorciatoie per accedere ai contenuti preferiti.

[nggallery id=1469 template=inside]

Smart TV significa anche contenuti intelligenti: lo Smart World di Samsung si arricchisce di 363 applicazioni di cui 305 internazionali e 58 nazionali che permetteranno di personalizzare la propria televisione. Family Story permetterà di organizzare foto e momenti importanti della propria famiglia in gallerie e slide show fotografici. Fitness, grazie a un’integrazione con l’app Noom per smartphone consentirà di esercitarsi sfruttando la webcam come specchio virtuale a supporto della corretta esecuzione degli esercizi. Infine Kids raccoglie una scelta di info e giochi appositamente studiati per essere utilizzati semplicemente anche dai bambini.

Le nuove Samsung Smart TV, grazie al WiFi integrato, permetteranno di interfacciarsi con smartphone e tablet del produttore sudcoreano, sfruttando la funzionalità Second View che renderà possibile visualizzare contenuti direttamente sullo schermo del dispositivo portatile, consentendo ad esempio di seguire due programmi televisivi contemporaneamente. Ma le nuove televisioni intelligenti del gruppo sono anche connesse alla nuvola grazie a “AllShare Play”, con la possibilità di caricare contenuti multimediali da apparecchi quali smartphone, tablet, fotocamere e PC, il tutto comodamente tramite WiFi.

La tecnologia SMART Evolution, tramite l’Evolution Kit, permetterà infine di mantenere sempre aggiornata, anno dopo anno, la propria SMART TV, semplicemente inserendo una scheda, poco più grande di un biglietto da visita, nel retro del televisore. I nuovi Smart TV Samsung sono già disponibili sul mercato italiano nei modelli Samsung ES8000 (pollici 55″, 46″ e 40″) e Samsung ES7000, (55″, 46″ e 40″).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti