Sony Xperia Mini Pro, aggiornamento Android 4.0 ICS

Sony Xperia Mini Pro: il piccolo smartphone riceve oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sony Xperia Mini Pro: il piccolo smartphone riceve oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sony Ericsson Xperia Mini Pro è il nuovo modello della linea a ricevere un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il produttore mantiene dunque la sua promessa di rilasciare un update per il catalogo smartphone commercializzato nel 2011, offrendo agli utenti la possibilità di mettere le mani sulla più recente piattaforma mobile di Google, senza la necessità di ricorrere a ROM alternative.

Non si tratta certo di un dispositivo top di gamma, equipaggiato con display da 3 pollici, risoluzione 480×320 pixel, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, tastiera fisica full QWERTY con apertura slide e fotocamera da 5 megapixel. Il comparto hardware del Sony Xperia Mini Pro dimostra dunque come sia possibile portare le funzionalità di Ice Cream Sandwich anche su prodotti con caratteristiche di fascia bassa.

L’aggiornamento è in corso di pubblicazione su tutti i territori, quindi al momento potrebbe non risultare ancora disponibile nel nostro paese. In tal caso, sarà sufficiente attendere al massimo qualche giorno per poter procedere al download e all’installazione. Va inoltre specificato che il rilascio non è previsto in modalità OTA (over-the-air), ma è necessario scaricare il pacchetto sul proprio PC, installare il software fornito da Sony e connettere lo smartphone mediante cavo USB.

Per verificare se la propria versione di Sony Xperia Mini Pro ha già ricevuto l’update ad Android 4.0 è sufficiente seguire pochi semplici passaggi: rimuovere la cover posteriore e la batteria del telefono, poi prendere nota del codice di otto cifre “Sales Item” stampato. Se questo è riportato nella tabella pubblicata sul sito ufficiale, allora è già possibile procedere all’installazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti