QR code per la pagina originale

Win8 Metro Testbed, Windows 8 sui tablet Android

Win8 Metro Testbed porta l'interfaccia di Windows 8 sui tablet Android: ecco la nuova applicazione di Splashtop per gli sviluppatori.

,

Win8 Metro Testbed è la nuova applicazione lanciata da Splashtop per Android sullo store Google Play. Sebbene si possa essere scettici sul fatto che utenti Android siano ansiosi di provare questa simulazione dell’ecosistema Windows 8 sui propri tablet con sistema operativo della grande G, l’azienda assicura che l’interesse è molto alto, affermazione che sarebbe confermata dai buoni risultati fatti registrare dalla versione per iOS già in commercio da qualche tempo.

Il target di riferimento, stando a Mark Lee, è principalmente la comunità di sviluppatori. Il CEO e co-fondatore di Splashtop afferma che con Windows 8 Metro, sia gli sviluppatori iPad che quelli impegnati su Android, possono trasformare i propri tablet in “development testbed” per analizzare il funzionamento delle gesture e delle funzionalità delle proprie app in un ecosistema Windows 8.

Per chi fosse interessato all’acquisto, non trattandosi di una applicazione gratuita, ci sono alcune cose da mettere in chiaro. Per prima cosa sarà necessario disporre di un PC o Mac con Windows 8 installato. Ricordiamo che al momento attuale è possibile scaricare una versione Release Preview dal sito Microsoft. Bisognerà poi installare l’applicazione Streamer disponibile sul sito di Splashtop e finalmente acquistare al prezzo promozionale di 20,06 euro, Win8 Metro Testbed da Google Play. Ultimato il periodo di lancio, l’esborso economico sembra essere destinato a raddoppiare: il produttore ha fissato infatti il costo definitivo a 49,99 dollari, circa 38 euro al cambio attuale.

Sebbene appaia tutto piuttosto complicato, in realtà la procedura da eseguire per l’utilizzo di Win8 Metro Testbed sui tablet Android è relativamente semplice e veloce. Di seguito è possibile vedere in streaming un video che mostra il software in funzione.

Notizie su: