QR code per la pagina originale

Android, 900.000 dispositivi attivati ogni giorno

Android continua a crescere: secondo Andy Rubin sono 900.000 i dispositivi smartphone e tablet attivati ogni giorno in tutto il mondo.

,

Android continua a crescere, facendo segnare numeri senza precedenti. A parlarne è Andy Rubin, vicepresidente del reparto mobile di Google e tra i padri della piattaforma, con un messaggio pubblicato nel fine settimana su Twitter. Stando alle informazioni diramate, in tutto il mondo vengono attivati 900.000 dispositivi ogni giorno (più di dieci al secondo), appartenenti ai settori smartphone e tablet.

Un volume incredibile di prodotti basati sul sistema operativo mobile di bigG, maggiore rispetto a quanto fatto registrare nei mesi scorsi. All’inizio di aprile era stato il CEO Larry Page ad annunciare il traguardo degli 850.000 device ogni 24 ore, focalizzando in particolar modo l’attenzione sull’importanza dei servizi offerti per la conquista del mercato mobile.

L’intervento di Rubin, oltre a fornire indicazioni precise sui ritmi di crescita dell’universo Android, ha anche l’obiettivo di smentire alcune indiscrezioni circolare in Rete negli ultimi giorni, che lo avrebbero voluto vicino all’abbandono della società per dar vita a un nuovo progetto chiamato CloudCar. Tutto un malinteso: la nuova start-up non vede il suo coinvolgimento diretto, ma quello di un amico, motivo che ha portato alcuni analisti a ipotizzare lo split.

Tornando ai numeri che riguardano Android, secondo alcune previsioni questa prima parte del 2012 rappresenta il momento più positivo di sempre per la piattaforma, destinata a far segnare più avanti una leggere flessione dovuta alla saturazione del mercato. Il colosso di Mountain View cercherà ovviamente di fare in modo che questo non avvenga, forse lanciando già nelle prossime settimane il tanto chiacchierato Google Nexus Tablet (o Nexus 7), dispositivo da 7 pollici realizzato in collaborazione con ASUS ed equipaggiato con Jelly Bean.

Notizie su: