Android Book, il clone del MacBook Air economico

Al Computex 2012, TTC ha mostrato Android Book, un notebook clone del MacBook Air di Apple dal prezzo molto competitivo, ovvero di 200 euro.
Al Computex 2012, TTC ha mostrato Android Book, un notebook clone del MacBook Air di Apple dal prezzo molto competitivo, ovvero di 200 euro.

Al recente Computex 2012 di Taipei, Thread Technology Company ha mostrato al pubblico l’Android Book, ovvero un notebook con cuore Ice Cream Sandwich e con un aspetto praticamente identico a quello del MacBook Air di Apple. Sarà prodotto in quantità limitata e sarà in vendita a un prezzo molto competitivo, ovvero pari a circa 200 euro.

Nome in codice THD N2-A, il clone Android del MacBook Air è dotato di un display da 13,3 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, non touchscreen: ciò significa che, per utilizzare Ice Cream Sandwich e le applicazioni che girano sul computer portatile, gli utenti dovranno affidarsi esclusivamente a trackpad e tastiera per la navigazione, oppure propendere per un mouse esterno qualora risultasse loro più comodo.

Il dispositivo ha immediatamente catturato l’interesse dell’utenza Android per via dell’estrema somiglianza al notebook ultrasottile e ultraleggero di Apple. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la dotazione comprende poi un processore ARM Cortex A8 da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, una tastiera full-size QWERTY, due porte USB 2.0, jack audio, connettività WiFi e 3G utile a connettersi in Rete anche in mobilità, porta mini-HDMI, CPU di tipo ARM e memoria di tipo SSD da 8 GB, con la possibilità di sceglierne anche una con capacità maggiore, ovvero da 16, 32 o 64 GB. In tal caso, chiaramente il prezzo dell’Android Book aumenterà.

Secondo quanto spiegato dal produttore in occasione del Computex 2012, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia d’utilizzo pari a circa 8 ore, mentre quella per la versione con cuore Windows 7, dotato invece di un processore Atom dual core, dovrebbe attestarsi sulle 3 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti