QR code per la pagina originale

Canon EOS 1D X in tempo per le Olimpiadi di Londra 2012

Canon EOS 1D X: le prime unità saranno però disponibili entro luglio, in tempo per i fotografi che andranno alle Olimpiadi di Londra 2012.

Canon EOS-1D X

,

Canon EOS 1D X era prevista per il rilascio nel mese di marzo ma, a causa di alcuni problemi si dice legati alla produzione ma mai confermati dal produttore, il suo lancio è stato rinviato più volte. Giungono ora però buone notizie per tutti coloro che la stanno aspettando: le prime unità saranno disponibili in tempo per le Olimpiadi di Londra 2012.

Nello specifico, Canon Canada ha confermato ad alcuni rivenditori locali che inizierà a fornire loro alcuni modelli della Canon EOS 1D X a partire da luglio. La disponibilità sarà però davvero limitata: i rivenditori dovranno specificare quanti clienti hanno prenotato il prodotto, dimostrare che questi sono membri CPS e che utilizzeranno la fotocamera per gli scatti delle Olimpiadi di Londra 2012, evento sportivo che prenderà il via dal 27 luglio.

Quindi, solo un piccolo numero di unità saranno a disposizione della clientela entro luglio ed esclusivamente in Canada: ciò significa che, negli altri territori, Europa compresa, la Canon EOS 1D X non sarà disponibile prima di agosto o a settembre. Bisognerà comunque attendere informazioni ufficiali più specifiche per saperne di più a riguardo. Qualche giorno fa si vociferava però del possibile rinvio di otto mesi e ciò significa che, se le indiscrezioni si rivelassero veritiere, i fotografi interessati al prodotto dovrebbero attendere fine anno per acquistarne un’unità.

Si ricordano le interessanti specifiche tecniche della Canon EOS 1D X: al suo interno trova spazio un sensore da 18 megapixel, doppio processore di immagine DIGIC 5+, sistema di messa a fuoco automatica da 61 punti, raffica di fotografie fino a 14fps al secondo, miglioramenti dedicati alla registrazione dei video, doppio slot UMDA-7 per schede di memoria di tipo CF e porta HDMI per la visualizzazione di foto e video anche su display di dimensioni maggiori. Sarà acquistabile in futuro a un prezzo di circa 7.000 dollari.

Notizie su: Canon EOS-1D X, ,