QR code per la pagina originale

Dropbox, streaming video su Android 4.0 ICS

Dropbox ha rilasciato un aggiornamento dell'app per Android 4.0 ICS: tra le novità anche la possibilità di riprodurre video in streaming.

,

Dropbox ha da pochi giorni rilasciato un interessante aggiornamento dell’applicazione ufficiale, proprio oggi corretto per la risoluzione di alcuni bug. La versione 2.1.4 dell’app per il celebre servizio cloud sorprende tutti e risulta essere interessante soprattutto per gli utenti Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il motivo è presto detto: è stato inserito il supporto alla lingua coreana e offerta la possibilità di guardare video in streaming sui device dotati del più recente sistema operativo di casa Google.

Questa novità di Dropbox per smartphone e tablet è specifica per i dispositivi ICS. L’aggiornamento permette agli utenti di effettuare l’upload di video sul server remoto e guardarli poi in streaming, senza dover per forza aspettare il completamento del download per riprodurli. Certo, l’opzione per scaricarli non è stata eliminata, ma con Android 4.0 la si utilizzerà solo quando veramente necessario.

La nuova versione di Dropbox supporta diversi formati di file video come AVI, MP4, MKV, M4V e sembrerebbe non causare problemi nella riproduzione. Lo streaming è possibile sia se connessi tramite rete WiFi che se si utilizza la connessione dati 3G del proprio operatore telefonico. Inoltre, è molto semplice utilizzare questa nuova funzione: basta fare tap sul video che si vuol visualizzare e questo si aprirà automaticamente.

Dropbox ha dunque colto l’importanza del cloud computing, sviluppando una delle migliori soluzioni in questo ambito. L’applicazione per gli utenti Android 4.0 ICS in questa sua nuova versione 2.1.4 è disponibile su Google Play, e tra le novità si segnala anche l’upload automatico di video e foto in background, oltre alla possibilità di caricare file senza limiti per quanto riguarda le dimensioni.

Notizie su: ,