QR code per la pagina originale

HannSpad SN70T3, tablet Android 4.0 ICS da 7 pollici

Hannspree HannSpad SN70T3 è un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 ICS, in Italia a fine giugno al prezzo di 119 euro.

,

HannSpad SN70T3 è il nuovo tablet da 7 pollici annunciato oggi dal produttore Hannspree con il rilascio di un comunicato stampa. Il dispositivo, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di giugno, con un prezzo decisamente competitivo: 119 euro.

Il comparto tecnico vede la presenza di un pannello con retroilluminazione LED e risoluzione 800×480 pixel (proporzioni 16:10), touchscreen capacitivo con il riconoscimento di cinque punti di contatto, processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, porta mini-USB 2.0, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari, webcam da 0,3 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Le dimensioni complessive di HannSpad SN70T3 sono pari a 230x150x10,5 mm, con un peso di 380 grammi.

Dalle informazioni giunte in redazione si apprende del pieno supporto alla riproduzione di file multimediali video (MKV H.264, FLV, MPEG1, MPEG2, MPEG3), audio (MP3, AAC, AC3, WAV) e immagini (JPEG, GIF, PNG, BMP, WBMP), oltre che della presenza di alcune funzionalità tipiche di Ice Cream Sandwich, come ad esempio il sistema Face Unlock per sbloccare il dispositivo semplicemente mostrando il proprio volto alla fotocamera integrata nella parte frontale della scocca.

Per quanto riguarda le applicazioni, invece, è citato il supporto al software distribuito mediante le piattaforme Mobile Market e Camangi Market, ma non si fa cenno allo store ufficiale Google Play. Non è dunque da escludere che alcune delle app e dei servizi più utilizzati in ambito Android possano non essere compatibili con il tablet HannSpad SN70T3.