MacBook Air, Pro e Mac Pro: voci pre-WWDC

A un'ora dall'inizio del WWDC 2012, le ultime indiscrezioni sui nuovi portatili Apple e sull'aggiornamento della linea Mac Pro.
A un'ora dall'inizio del WWDC 2012, le ultime indiscrezioni sui nuovi portatili Apple e sull'aggiornamento della linea Mac Pro.

A un’ora dall’inizio del WWDC 2012 in cui Apple illustrerà tutti i dettagli sulla nuova linea di prodotti Mac, oltre che a presentare i sistemi operativi OS X Mountain Lion e iOS 6, emergono quelle che potrebbero considerarsi a tutti gli effetti come le ultimissime indiscrezioni su quello che il colosso di Cupertino si prepara a svelare. In particolare, si parla degli upgrade hardware di cui godranno i modelli di MacBook Air, MacBook Pro e soprattutto MacPro, che non viene aggiornato ormai da due anni, come riportato dal portale specializzato 9to5Mac.

Il nuovo MacBook Air avrà 8 GB di RAM e 512 GB di storage interno SSD, mentre il MacBook Pro dovrebbe montare un processore quad-core da 2.3 GHz, affiancato da 8 GB di RAM e memoria interna SSD da 256 GB. Ad alzare il prezzo dei modelli vi sarà il Retina Display, che come rumoreggiato nelle ultime settimane verrà installato nei nuovi portatili per garantire un impatto visivo decisamente superiore rispetto quelli attuali. Qualche dubbio è invece riposto nella scelta per gli iMac, cui reale vantaggio apportato dal Retina per il monitor potrebbe non essere giustificato dal prezzo più alto.

Per quanto riguarda i nuovi Mac Pro, la configurazione più economica dovrebbe prevedere l’installazione di un processore quad-core da 3.2 GHz, 6 GB di RAM, un disco rigido da 1 TB e una scheda grafica Radeon 5770. Un minimo comune denominatore per tutti, ormai praticamente certo: l’utilizzo della nuova piattaforma Intel Ivy Bridge per la CPU. Solo voci, che tra un’ora potrebbero diventare annunci ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti