QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, serve un nuovo adattatore HDMI

Il vecchio adattatore MHL-HDMI per HDTV è incompatibile con lo smartphone Samsung Galaxy S3 per ragioni di design, ne serve uno nuovo.

,

Samsung Galaxy S3 è incompatibile con l’adattatore MHL-HDMI per HDTV dei precedenti terminali Android. Lo ha spiegato la stessa compagnia coreana, la quale ha aggiunto che per connettere l’ultimo smartphone top della gamma a un televisore HD è necessario acquistare un nuovo accessoria, con una spesa di circa 30 o 40 euro.

Il tutto è dovuto al differente layout dei connettori PIN utilizzato dal Samsung Galaxy S3, che di fatto lo rende inutilizzabile con gli adattatori pensati per smartphone più datati. La scocca più sottile ha costretto gli ingegneri Samsung a riprogettare l’hardware in tutti i suoi aspetti, compresi i connettori, che si sono dovuti riadattare al resto. Nessun complotto o “cospirazione” atta a costringere gli utenti a riacquistare l’adattatore.

Solo naturali esigenze tecniche dovute a scelte fatte in termini di design per il nuovo smartphone, dunque. Considerando che l’aspetto estetico è una delle caratteristiche principali sulle quali Samsung ha deciso di puntare, si capisce che la modifica del layout dei connettori PIN si è resa necessaria.

Navigando un po’ in Rete, abbiamo notato che l’accessorio è già in vendita presso qualche rivenditore specializzato, con prezzi variabili fra i 30 e i 40 euro comprensivi delle spese di spedizione. Consigliamo di utilizzare la chiave di ricerca “Samsung Galaxy S III HDTV Adapter” per avere un riscontro immediato su Google Shopping. In alternativa segnaliamo l’affidabile portale britannico Clove.co.uk, che lo ha messo a disposizione per 24,98 sterline, corrispondenti a circa 30 euro. Peraltro, dallo stesso sito riprendiamo alcune immagini dell’adattatore, che riproponiamo nella galleria allegata a questo articolo.

Notizie su: