MacBook Pro Display Retina, 2-3 settimane per le spedizioni

Si prolunga l'attesa per chi vuole acquistare un MacBook Pro da 15 pollici con Display Retina: fino a tre settimane per la spedizione.
Si prolunga l'attesa per chi vuole acquistare un MacBook Pro da 15 pollici con Display Retina: fino a tre settimane per la spedizione.

MacBook Pro Retina Display è di certo tra le novità più interessanti presentate nella serata di ieri durante la conferenza WWDC 2012. In occasione dell’annuncio Apple ha reso nota la disponibilità immediata del notebook, con prezzi che variano dai 2.299 euro della versione con processore quad core a 2,3 GHz fino ai 2.929 euro di quella con CPU da 2,6 GHz. Nonostante l’esborso economico non proprio accessibile a tutte le tasche, sembra che le vendite siano partite con il piede giusto.

Pochi minuti fa è comparsa sui siti d’oltreoceano la notizia che la mela morsicata ha aggiornato lo store ufficiale online con la dicitura “Spedizione: 2-3 settimane”. Da una veloce verifica anche sulla versione italiana del negozio arriva la conferma: per mettere le mani su uno dei nuovi MacBook Pro da 15 pollici con schermo in alta definizione è necessario armarsi di pazienza.

[nggallery id=961 template=inside]

Già nella notte il tempo richiesto per la spedizione era salito prima a 5-7 giorni lavorativi, per poi passare a 7-10 giorni, fino a diventare poco fa 2-3 settimane. Inoltre, Apple non ha ancora abilitato l’opzione per il ritiro del portatile presso gli store, costringendo così gli interessati all’acquisto a dover optare per l’ordine tramite Web e la consegna via corriere.

Un ritardo che non interessa invece le versioni di MacBook Pro senza pannello Display Retina, sia da 13 che da 15 pollici, che rimangono disponibili per l’invio immediato o, al più tardi, in un massimo di cinque giorni nel caso in cui si dovesse scegliere una configurazione personalizzata. Per questi modelli, tenendo in considerazione le opzioni di base, si va da un esborso economico pari a 1.279 euro fino a 2.299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti