Pioneer presenta nuovi Home Cinema Blu-Ray

Pioneer lancia la nuova gamma di Home Cinema Blu-Ray, sistemi che promettono di rendere l'esperienza 3D ancora più avvincente.
Pioneer lancia la nuova gamma di Home Cinema Blu-Ray, sistemi che promettono di rendere l'esperienza 3D ancora più avvincente.

Pioneer lancia la sua nuova gamma di Home Cinema Blu-Ray, nove sistemi che promettono di rendere l’esperienza tridimensionale ancora più avvincente grazie al sonoro Virtual 3D. Tutti si basano su un’unità principale abbinata però a diverse configurazioni di diffusori, permettendo così di venire incontro alle esigenze delle varie utenze. Due dei nuovi modelli presentati potranno godere della nuova tecnologia di diffusione Sound Wing HVT (Horizontal-Vertical Transforming) e, grazie alla progettazione ultra sottile, consentiranno un’installazione semplice e flessibile. Per quanto riguarda i formati supportati, oltre al Blu-Ray, gli Home Cinema Pioneer sono compatibili con DVD, CD e SACD, ma anche con formati di file multimediali come DivX Plus HD, FLV, MKV e FLAC, riproducibili sia da disco che da supporto USB.

A livello di connettività sarà possibile riprodurre contenuti da iPod e iPhone, mentre i modelli top di gamma disporranno anche di WiFi integrato. Il Bluetooth e il supporto al DLNA consentiranno di riprodurre film, foto e contenuti multimediali a partire da qualsiasi dispositivo compatibile con questa tecnologia. La potenza d’uscita raggiunge invece i 1100W, per le configurazioni 5.1, e i 550W, per quelle 2.1.

La tecnologia Virtual 3D Sound creerà poi un campo sonoro virtuale dietro lo schermo rendendo ancora più coinvolgente la visione di film in 3D. Ma le novità per quanto riguarda la qualità dell’audio non si limitano a questo: download, registrazioni e contenuti generati dagli utenti subiranno, grazie all’Advanced Sound Retriever, un post processing che promette di “ravvivare” i formati musicali compressi, restituendo quella ricchezza sonora che avevano in origine. Analogamente la modalità Net Contents si occuperà di migliorare i video riducendo il rumore dovuto alla compressione e generando così immagini più nitide e dettagliate. Una soluzione particolarmente utile in caso di sorgenti video con bitrate ridotto.

I nuovi Home Cinema Blu-Ray di Pioneer, che inizieranno ad arrivare nei negozi già a partire da questo mese, avranno un prezzo variabile dai 299 ai 549 euro, con configurazioni adatte a tutte le tasche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti