QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3 diverso in Corea del Sud?

Samsung Galaxy S3 con design differente per la Corea del Sud: è questa l'ultima indiscrezione sullo smartphone Android di fascia alta.

,

Samsung Galaxy S3 rappresenta attualmente il modello più avanzato dell’intero catalogo di smartphone Android, grazie a un comparto tecnico che vanta componenti di prim’ordine e un design inedito. In alcuni paesi, però, il dispositivo potrebbe essere commercializzato con specifiche hardware e un aspetto estetico differenti, come dimostra l’immagine di apertura che raffigura il modello in arrivo in Corea del Sud.

Stando a quanto rivelato da una fonte anonima al portale Mobile Phone Blog, nel paese asiatico Samsung Galaxy S3 sarà in vendita con una scocca caratterizzata da forme meno arrotondate e un display leggermente più ampio, che in qualche modo riprendono da vicino la sagoma del predecessore. Non sono ancora note le motivazioni che avrebbero spinto la società a optare per una linea di questo tipo, ma non si tratta dell’unico dettaglio che contraddistingue la varie edizioni del telefono da quella già vista in occidente.

In Giappone, ad esempio, Galaxy S3 è equipaggiato con ben 2 GB di RAM e un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 al posto del chip Exynos. Inoltre, negli Stati Uniti l’operatore AT&T non offrirà lo smartphone nella versione con 32 GB di memoria interna per lo storage.

Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma, resta da capire se Samsung continuerà a promuovere il dispositivo anche nella sua terra d’origine con lo slogan “Designed for humans”, che fin dalla presentazione di inizio maggio accompagna ogni spot e inserzione pubblicitaria. L’azienda non si è ancora pronunciata in via ufficiale sulla questione, quindi non è da escludere l’ipotesi che si possa trattare di un falso ben realizzato.