Samsung Galaxy S3, primo aggiornamento firmware

Samsung Galaxy S3 riceve oggi il suo primo aggiornamento firmware ufficiale, con migliorie legate alla stabilità generale del sistema.
Samsung Galaxy S3 riceve oggi il suo primo aggiornamento firmware ufficiale, con migliorie legate alla stabilità generale del sistema.

Samsung Galaxy S3 riceve in questi giorni il suo primo aggiornamento firmware, a circa due settimane di distanza dal debutto ufficiale in alcuni paesi europei, Italia compresa. In Rete si parla di un update già installato con successo da utenti britannici in possesso della versione unlocked (ovvero senza brand degli operatori telefonici), ma al momento non è ancora chiaro quali siano le modalità di distribuzione scelte dal produttore.

Qualcuno riporta infatti un rilascio tramite OTA (over-the-air), mentre secondo altri è obbligatorio affidarsi al software Kies per il download e l’applicazione dell’aggiornamento. Inoltre, perché il nuovo firmware in versione LF2 arrivi anche da noi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno. L’invito, per tutti coloro che hanno già acquistato il dispositivo, è dunque di segnalare attraverso il modulo dei commenti presente a fondo articolo l’eventuale disponibilità dell’update e in che modo è possibile scaricarlo.

[nggallery id=2856 template=inside]

Le migliorie introdotte sono sembrano indirizzate soltanto a correggere alcuni problemi legati alla stabilità del sistema, mentre non ci sono dettagli su altre migliorie o eventuali nuove funzionalità introdotte. I primi report, inoltre, parlano di un pacchetto da circa 30 MB, ovviamente basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

A chi è interessato all’acquisto del Samsung Galaxy S3 consigliamo la consultazione della sezione Tariffe, dove con cadenza quasi quotidiana vengono segnalate offerte che permettono di far proprio il nuovo smartphone Android di fascia alta per cifre ben inferiori ai 699 euro previsti inizialmente. Oggi, ad esempio, si segnala il modello Marble White del Galaxy S3 in offerta a 579,99 euro, mentre quello Pebble Blue è disponibile a 594,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti