Spotify lancia una nuova app per Android

Spotify per Android esce dalla fase beta e giunge in versione definitiva: nuova interfaccia utente, funzionalità e supporto a Ice Cream Sandwich.
Spotify per Android esce dalla fase beta e giunge in versione definitiva: nuova interfaccia utente, funzionalità e supporto a Ice Cream Sandwich.

Si conclude la versione beta di Spotify per Android e la nuova applicazione giunge in versione definitiva tra le pagine di Google Play: tante le novità apportate in questa nuova release, tra le quali spicca un’interfaccia utente completamente ridisegnata e una serie di funzionalità che vanno a rendere migliore la fruizione del servizio musicale in formato mobile.

Più simile alla versione desktop di Spotify, l’app per sistemi Android offre uno slide di navigazione del tutto nuovo, il quale include comode e utili icone che consentono di riprodurre un brano musicale in maniera estremamente veloce: basteranno pochi tap sul display dello smartphone Android per trovare la canzone desiderata, inoltre grazie a un nuovo widget sarà possibile controllare la musica e avviare anche una playlist direttamente dalla schermata principale di Android.

Nel realizzare la nuova versione dell’app per i dispositivi che eseguono il sistema operativo mobile di Google, Spotify ha tenuto conto dell’attuale tendenza di mercato che vede i display ad alta risoluzione come una caratteristica di enorme successo: per tale motivo, ha deciso di rendere in alta risoluzione l’app per Android e gli utenti potranno anche fruire di una modalità di ascolto in alta qualità, denominata Extreme, che permette di ascoltare musica a 320Kbit/s.

L’app supporta appieno Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è già disponibile per il download gratuito su Google Play. Chi però desidera ascoltare i propri brani in mobilità dovrà sottoscrivere un abbonamento a Spotify Premium, dal costo di 9.99 dollari al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti