Aggiornamenti Java per OS X 10.6 e OS X 10.7

Apple ha pubblicato ieri due aggiornamenti Java per OS X 10.6 Snow Leopard e OS X 10.7 Lion, dedicati alla disabilitazione delle applet.
Apple ha pubblicato ieri due aggiornamenti Java per OS X 10.6 Snow Leopard e OS X 10.7 Lion, dedicati alla disabilitazione delle applet.

OS X 10.6 Snow Leopard e OS X 10.7 Lion hanno ricevuto nella giornata di ieri due nuovi update dedicati alla disabilitazione automatica delle applet Java, come avvenuto di recente anche per il browser Safari. Il pacchetto per Lion (66,8 MB), disponibile per il download in Aggiornamento Software, segue dunque la versione 2012-003 pubblicata in precedenza per contrastare la diffusione del malware Flashback, ed è finalizzata ancora una volta ad aumentare il livello di sicurezza e la stabilità complessiva del sistema.

Ecco, riportato di seguito, quanto specificato da Apple nelle note ufficiali che accompagnano il rilascio. Dal testo emerge chiaramente come la mancata installazione dell’aggiornamento precedente (Java per OS X 2012-003) porti alla disabilitazione automatica e immediata del plugin per l’esecuzione delle applet all’interno del browser durante la navigazione.

Java per OS X Lion 2012-004: l’aggiornamento in questione migliora sicurezza, stabilità, affidabilità e compatibilità. Questo update configura il plugin Java per la disattivazione quando non vengono eseguite applet per lunghi periodi di tempo. Se l’aggiornamento precedente “Java per OS X 2012-003” non è stato installato nel sistema, questo disattiverà il plugin immediatamente.

Le applet Java possono comunque essere riattivate dall’utente con un semplice click sull’immagine “Plugin inattivo” mostrata all’interno delle pagine Web. Per favore, chiudete ogni pagina del browser in esecuzione e tutte le applicazioni Java prima di procedere all’installazione dell’update.

Lo stesso vale per l’update dedicato alla piattaforma OS X 10.6 Snow Leopard, come riportato sulle pagine di Apple Insider. Anche in questo caso, l’aggiornamento è già disponibile per essere scaricato e installato sui computer della linea Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti