QR code per la pagina originale

Final Fantasy in download per Windows Phone

Final Fantasy sbarca su Windows Phone: il gioco è acquistabile al prezzo di 6,49 euro sul Marketplace, ecco caratteristiche e screenshot.

,

Final Fantasy sbarca su Windows Phone ed è già disponibile per il download sul Marketplace di Microsoft: gli utenti appassionati dei giochi di ruolo di stampo nipponico potranno dunque intrattenersi sul proprio smartphone sperimentando l’origine della serie. Per scaricarlo, occorre un esborso economico di 6,49 euro.

Questa versione mobile di Final Fantasy si basa su un rifacimento del 2007 per PSP, che ha offerto al gioco un comparto grafico totalmente rivisto e aggiornato (il titolo originale era 8-bit). Gli utenti in possesso di un Windows Phone potranno cercare di salvare il mondo da temibili demoni, contando su un gruppo di quattro guerrieri che insieme affronteranno l’avventura.

Non mancano in questa iterazione i tipici elementi dei giochi di ruolo, come la possibilità di maturare esperienza e raccogliere denaro per acquistare nuove armi e poteri. Il mondo di gioco è esplorabile, il gameplay ben strutturato e le battaglie contro i demoni si combatteranno a suon di “tap” sul display del proprio smartphone Windows Phone.

Peccato per il comparto grafico che, sebbene offra chiaramente una resa visiva di migliore qualità rispetto alla release di Final Fantasy a 8-bit, rimane esattamente quello visto su PSP, la console portatile di Sony. Com’è possibile vedere dagli screenshot, presenti nella galleria allegata, nessuna miglioria è infatti stata introdotta in questa versione per Windows Phone. Inoltre, si sottolinea che la fruizione del gioco va a incidere in modo pesante sulla durata della batteria del dispositivo, il che rappresenta una grave pecca considerata la sua natura RPG e il coinvolgimento che sa generare.

Notizie su: