QR code per la pagina originale

Redesign Mac Pro nel 2013: lo conferma Tim Cook

Mac Pro: il vociferato restyling completo nel 2013 è stato confermato da una mail di Tim Cook a un utente.

,

Nelle ore immediatamente successive alla WWDC 2012, una fonte anonima ha affermato che Cupertino avrebbe nuovamente aggiornato la gamma Mac Pro nel 2013 introducendo un importante restyling, e in effetti così sarà: la conferma arriva direttamente da Tim Cook, che ha appena condiviso in via ufficiale informazioni preziose sul futuro della linea desktop.

Apple ha appena aggiornato la linea Mac Pro introducendo silenziosamente un nuovo modello, ma l’hardware proposto è così deludente che gli utenti si aspettavano chiaramente qualcosa di più, tanto che alcuni hanno visto questo upgrade come un indizio che l’azienda stesse per abbandonare la produzione di questi computer desktop. Non sarà così, e Apple è già al lavoro per rilasciare un nuovo Mac Pro nel 2013, che introdurrà importanti migliorie sul fronte hardware.

Questo quanto spiegato da Tim Cook attraverso un commento condiviso in risposta a un lettore che chiedeva ad Apple quale fosse il futuro dei Mac Pro:

«Grazie per la tua email. I nostri utenti Pro sono davvero importanti per noi. Anche se non abbiamo avuto la possibilità di parlare di un nuovo Mac Pro all’evento di oggi [la WWDC 2012, ndr] non preoccupatevi perché stiamo lavorando su qualcosa di davvero grandioso per l’anno prossimo. Abbiamo anche aggiornato il Mac Pro oggi e abbiamo continuato ad aggiornare Final Cut Pro X con feature professionali rivoluzionarie come ad esempio il supporto multi-cam, e abbiamo appena aggiornato Aperture con un’incredibile serie di feature legate alla modifica delle immagini. Abbiamo anche annunciato un MacBook Pro con Retina Display che è una grande soluzione per molti utenti professionali

Il CEO di Apple va dunque a rassicurare, con questo messaggio, tutti quegli utenti professionali che sentono la necessità di un importante update che possa offrire loro un desktop maggiormente performante, così da soddisfare le loro esigenze. Il messaggio di Tim Cook arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate da una fonte anonima al New York Times, che sostiene che Cupertino introdurrà un importante restyling del Mac Pro nel 2013.

Notizie su: Apple Mac Pro, ,