QR code per la pagina originale

TecTiles, adesivi NFC per Samsung Galaxy S3

Samsung lancia TecTiles: adesivi con tecnologia NFC che consentono, tramite l'app dedicata, di cambiare le impostazioni del Galaxy S3.

,

Samsung vuole sfruttare al meglio la nuova tecnologia NFC (Near Field Communication) presente anche nel suo nuovo Galaxy S3, il gioiellino appena sfornato. Per questo ha introdotto degli adesivi che incorporano questa tecnologia: si chiamano Samsung TecTiles e possono essere programmati in base alle proprie esigenze.

I Samsung TecTiles sono venduti in confezioni da cinque pezzi per 14,99 dollari, e ognuno di questi può essere utilizzato per funzioni specifiche. Secondo quanto reso noto dalla società sudcoreana, una volta programmata la funzione desiderata tramite l’applicazione TecTile, basta avvicinare il proprio Samsung Galaxy S3 per cambiarne le impostazioni. Sarà possibile quindi attivare la modalità silenziosa, lanciare applicazioni, postare un nuovo aggiornamento di stato su Facebook, aprire un percorso su una mappa e molto altro ancora.

Ovviamente, ogni sticker NFC può essere riprogrammato e Samsung assicura un assiduo rilascio di aggiornamenti, permettendo agli utenti di aggiungere nuove funzioni ai propri TecTile e offrendo maggiore assistenza ai clienti. Per utilizzarli, una volta acquistati, basta scaricare l’applicazione dedicata sul proprio dispositivo e scegliere le modalità d’uso preferite. Ecco quanto dichiarato da Dale Sohn, presidente di Samsung Telecommunications American.

Il lancio di TecTiles è un altro esempio della capacità di Samsung di innovare prodotti e nuove applicazioni che migliorano il modo in cui usiamo i nostri dispositivi mobili per le attività quotidiane.

Dal 21 giugno i TecTiles saranno integrati direttamente nelle confezioni degli smartphone Samsung di nuova generazione. Ma chi avesse già un dispositivo supportato (attualmente il Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S3, Galaxy Nexus, Nexus S 4G e Samsung Galaxy S Blaze 4G) può comunque acquistarne il kit, già disponibile online ad esempio su Verizon.

Notizie su: