Clamcase ClamBook: iPhone diventa un notebook

Un accessorio permette di trasformare iPhone in un notebook: è denominato Clamcase ClamBook, ecco le caratteristiche.
Un accessorio permette di trasformare iPhone in un notebook: è denominato Clamcase ClamBook, ecco le caratteristiche.

Clamcase ClamBook è un accessorio composto da tastiera e monitor che permette di trasformare iPhone in un notebook. Funziona in maniera davvero semplice e, con pochissimi passi, l’utente potrà fruire di qualsiasi contenuto del melafonino su un display più grande e sfruttare la tastiera fisica per scrivere messaggi, chattare con gli amici e via dicendo.

A prima vista Clamcase ClamBook sembra un notebook ultraleggero e ultrasottile, ma è esclusivamente uno chassis particolare dato che non è dotato di alcun processore: per funzionare, sfrutta infatti la CPU di iPhone (o di uno smartphone Android). Manca anche una scheda madre, unità SSD per l’archiviazione dei dati e gli altri elementi che solitamente compongono un computer portatile. Basterà utilizzare solamente un cavo per collegare iPhone a questo accessorio, e sono tanti i vantaggi per l’utente finale.

Abbinando Clamcase ClamBook a un iPhone, l’utente Apple sarà in grado di riprodurre video, ascoltare brani musicali, avviare le applicazioni e utilizzarle sfruttando il display da 16:9 di questo accessorio. Ma le funzionalità non si concludono qui: avviando determinati giochi – come ad esempio Real Racing 2, per citarne uno – sarà possibile utilizzare iPhone come se fosse un controller esterno. L’utente udirà i suoni mediante degli altoparlanti integrati in questo chassis.

Si tratta in definitiva di un accessorio particolarmente utile per quegli utenti che solitamente utilizzano il proprio smartphone per navigare, chattare o scrivere qualsiasi contenuto. In più, potrebbe essere particolarmente apprezzato dagli amanti del gaming data la feature sopra evidenziata. Si sottolinea tra l’altro che, esteticamente, Clamcase ClamBook appare davvero simile al MacBook Air di Apple.

Il produttore non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità di questo prodotto, bisognerà pertanto attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti