QR code per la pagina originale

Enjoy Stick ATV100, micro-PC con Android 4.0 ICS

Geniatech Enjoy Stick ATV100 è il nuovo micro-PC con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore ARM CORTEX A9 da 1 GHz.

,

Geniatech Enjoy Stick ATV100 è il nome di un nuovo micro-PC Android, da utilizzare semplicemente connettendo il dispositivo alla porta HDMI di un televisore. Si tratta dell’ennesimo prodotto di questo tipo presentato nelle ultime settimane, a dimostrazione di quanto sia versatile il sistema operativo mobile di Google, in grado di adattarsi anche ad ambiti diversi da quelli smartphone e tablet.

Le specifiche tecniche pubblicate sul sito ufficiale vedono la presenza di un processore ARM CORTEX A9 da 1 GHz affiancato da 1 GB di RAM, 2 GB di memoria interna per lo storage dei contenuti, supporto alla visualizzazione dei filmati a risoluzione 1080p, uscita HDMI per il collegamento a TV o monitor, porta USB per la connessione di hard disk esterni, tastiera o mouse, compatibilità con i telecomandi a infrarossi, supporto alla tecnologia Flash e slot microSD.

Il sistema operativo equipaggiato da Geniatech Enjoy Stick ATV100 è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con alcune applicazioni pre-installate come il browser Chrome per la navigazione online, software per la riproduzione di musica, video o immagini e widget per calendario e previsioni meteo. In streaming di seguito un breve hands-on del dispositivo, realizzato dalla redazione di ARM Devices in occasione del recente Computex 2012 andato in scena a Taipei. Data di commercializzazione e prezzo non sono stati resi noti.

Chi è interessato a un prodotto di questo tipo può dare uno sguardo anche alle alternative annunciate di recente, come i modelli MK802 o VIA APC 8750, il primo equipaggiato al lancio con Ice Cream Sandwich e il secondo invece con la più datata versione Android 2.3 Gingerbread.

Notizie su: