Windows Phone 8, un prototipo Vertu da 64 GB

Fotografato un prototipo di smartphone con Windows Phone 8 realizzato da Vertu: 64 GB la memoria interna per lo storage.
Fotografato un prototipo di smartphone con Windows Phone 8 realizzato da Vertu: 64 GB la memoria interna per lo storage.

Windows Phone 8 sarà presentato con tutta probabilità la prossima settimana, più precisamente mercoledì 20 giugno, nel corso del Summit che Microsoft ha organizzato a San Francisco per gli sviluppatori. Nell’occasione, come promesso di recente dall’azienda di Redmond, sarà possibile dare un primo sguardo alle evoluzioni future della piattaforma che sarà installata sugli smartphone di nuova generazione. Uno di questi potrebbe arrivare sul mercato con il marchio Vertu.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di una società specializzata nella produzione di dispositivi lussuosi consociata di Nokia, che tra le sue fila conta Frank Nuovo, designer in passato proprio al servizio del produttore finlandese. Le cinque immagini trapelate in Rete nelle ore scorse mostrano alcuni dettagli del telefono, ma risultano particolarmente interessanti in quanto svelano la dotazione della prossima major release della piattaforma: “OS version: 8.0”, “Windows Phone 8.0”.

[nggallery id=1743 template=inside]

Non è chiaro se la fuga di informazioni sia da associare all’abbandono del progetto oppure, come spesso accade, alla condivisione di materiale da parte di una fonte interna all’azienda. Sta di fatto che di recente Nokia ha manifestato l’intenzione di interrompere la sua partnership con Vertu, quindi non è da escludere la possibilità che il prototipo fotografato sia destinato a non raggiungere i negozi. Un altro dettaglio da tenere in considerazione riguarda anche la capacità di storage del dispositivo, pari a 64 GB (l’immagine indica 54,72 GB di spazio a disposizione dell’utente). In passato altri presunti dispositivi Windows Phone 8 hanno fatto la loro comparsa sul Web, come nel caso dei modelli Sony Ericsson Julie e LG Fantasy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti