QR code per la pagina originale

Xbox LIVE, arriva l’app ufficiale per Android

My Xbox LIVE è la nuova applicazione Microsoft disponibile per l'utenza Android, che permette di accedere e gestire il proprio account Xbox LIVE.

,

My Xbox LIVE è il nome della nuova applicazione Android lanciata nella giornata di ieri da Microsoft sulle pagine dello store Google Play, che permette a tutti coloro in possesso di uno smartphone o un tablet con la piattaforma mobile di connettersi al proprio account Xbox LIVE. Tante le funzionalità previste, come ad esempio quella per l’interazione con il proprio elenco di contatti.

L’interfaccia del software è chiaramente ispirata a quella della dashboard di Xbox 360, con la possibilità di vedere e personalizzare il proprio avatar 3D. Come visibile dalla galleria di immagini allegata, non manca nemmeno una sezione che mostra in evidenza le ultime novità riguardanti la console e i titoli in uscita.

Per la corretta esecuzione di My Xbox LIVE è ovviamente necessario essere in possesso di un account, oltre che di un dispositivo con sistema operativo Android 2.2 Froyo (o versioni successive) e display WVGA. L’introduzione dell’applicazione risulta particolarmente interessante alla luce di quanto svelato da Microsoft in occasione del recente E3 2012, in cui l’azienda ha presentato la tecnologia Xbox SmartGlass, che in futuro offrirà il supporto anche all’utenza Android.

Tornando invece al software lanciato ieri, ecco riportato di seguito l’elenco completo delle funzionalità disponibili, stando a quanto dichiarato da Microsoft su Google Play.

  • Gestione della propria lista amici, con la possibilità di scambiare messaggi;
  • elenco degli obiettivi sbloccati;
  • modifica del profilo Xbox Live con nome, descrizione e motto;
  • personalizzazione del proprio Avatar 3D;
  • lista delle attività recenti e impostazione dei beacon;
  • connessione con la community di Xbox Live mediante la tecnologia Spotlight.

Notizie su: