Xbox LIVE ora è anche su Android

L'app ufficiale Xbox LIVE aggiunge funzioni su iPhone e iPad e debutta finalmente anche su smartphone e tablet Android.
L'app ufficiale Xbox LIVE aggiunge funzioni su iPhone e iPad e debutta finalmente anche su smartphone e tablet Android.

Microsoft ha annunciato un aggiornamento per l’applicazione My Xbox LIVE dedicata ai dispositivi iOS e soprattutto il debutto su Android. L’app che permette di tenere sotto controllo il proprio account Xbox LIVE direttamente da smartphone e tablet abbraccia quindi finalmente il panorama dell’androide verde, rispondendo in maniera positiva ai tanti appassionati e possessori di Xbox 360 che ne chiedevano la pubblicazione.

L’applicazione My Xbox LIVE per Android dà la possibilità di controllare e confrontare gli obiettivi ottenuti nei giochi con quelli dei propri amici e scambiare con loro messaggi, sviluppare il proprio avatar 3D e modificare il profilo, oltre a ricevere notizie sempre aggiornate dal mondo Xbox. Un modo comodo e semplice di portare Xbox LIVE sempre con sé, in attesa che Microsoft renda disponibile il pezzo grosso dell’offerta mobile, quel Xbox SmartGlass presentato all’E3 2012 di Los Angeles che porterà l’integrazione tra dispositivi in mobilità e piattaforma Xbox 360 verso un nuovo livello.

Lo stile dell’interfaccia rispecchia naturalmente in pieno Metro, portando, è il caso di dirlo, un po’ di Windows Phone in Android e iOS. Per quanto riguarda quest’ultimo panorama, l’aggiornamento aggiunge il supporto al display Retina per il nuovo iPad oltre a migliorare la qualità dell’autenticazione per renderla più stabile.

Su iPhone, gli utenti avranno invece modo di connettersi alla propria console Xbox per controllare i contenuti con i comandi multimediali di riproduzione, pausa, avanzamento rapido e riavvolgimento rapido e consultare un elenco rapido delle attività recenti su console. Insomma, quasi un antipasto di SmartGlass.

[nggallery id=489 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti