QR code per la pagina originale

ASUS Transformer Pad Infinity, conferme sull’uscita

ASUS Transformer Pad Infinity in Italia da metà luglio con 64 GB di memoria interna e modulo WiFi: lo conferma l'azienda su Facebook.

,

ASUS Transformer Pad Infinity sarà disponibile in Italia a partire dalla metà di luglio, esclusivamente nella versione con 64 GB di memoria interna per lo storage e con il solo modulo WiFi per la connessione Internet. È quanto ufficializzato oggi dalla pagina Facebook di ASUS Italia, con lo staff che ha risposto a un utente nel post in cui viene ufficializzato l’arrivo a fine mese del particolare Padfone.

Sfuma così l’ipotesi di poter assistere al lancio dell’edizione 3G per il primo tablet Full HD della società taiwanese che, come ben visibile dall’immagine di apertura, conferma invece l’arrivo di ASUS Transformer Pad Infinity con connettività 4G, ma solo dopo l’estate quando anche nel nostro paese saranno operativi i primi network LTE (Long Term Evolution).

Le specifiche tecniche del tablet, che come il modello Transformer Prime è in grado di trasformarsi in un netbook grazie alla tastiera dock fornita in dotazione, vedono la presenza di un display da 10,1 pollici Super IPS+ con un angolo di visualizzazione ottimale pari a 178 gradi e tecnologia Corning Gorilla Glass 2, risoluzione 1920×1200 pixel, processore NVIDIA Tegra 3 quad core da 1,6 GHz, 1 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, Bluetooth, slot per schede microSD, uscita video HDMI per la connessione alla TV e circa dieci ore di autonomia (senza dock). Le dimensioni sono pari a 263×180,8×8,5 mm con un peso di 586 grammi, mentre il sistema operativo pre-installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Nessuna informazione, invece, in merito al prezzo di lancio per ASUS Transformer Pad Infinity, che considerando la dotazione hardware dovrebbe essere comunque superiore ai 599 euro ai quali è proposto oggi il modello Prime.