Sky Arte HD: da novembre su SKY Italia

Sky Arte HD è il nuovo canale che SKY Italia ha presentato ufficialmente: ecco i contenuti.
Sky Arte HD è il nuovo canale che SKY Italia ha presentato ufficialmente: ecco i contenuti.

Il prossimo autunno l’offerta di Sky Italia vedrà l’ingresso di un nuovo canale interamente dedicato all’arte in tutte le sue forme. La novità si chiama Sky Arte HD e la sua presentazione è avvenuta durante la serata evento tenuta nelle scorse ore a Roma da News Corporation alla presenza del presidente e CEO, Rupert Murdoch, del figlio James, Deputy Coo, Chairman e CEO International di News Corporation oltre che di SKY Italia, e Andrea Zappia, amministratore delegato della pay TV italiana.

Le trasmissioni di SKY Arte HD partiranno il primo novembre e saranno incentrate sulle grandissime risorse culturali dell’Italia. Il nuovo canale avrà infatti l’obiettivo di raccontare il nostro paese attraverso le espressioni artistiche che lo hanno contraddistinto e lo continuano a contraddistinguere nel mondo nonostante le tante difficoltà degli ultimi tempi.

Nel palinsesto di SKY Arte HD sarà dato ampio spazio alla letteratura, alla musica, alle arti digitali e a quelle figurative in generali, comprese quindi pittura, scultura e fotografia. Ampio spazio sarà dato all’arte contemporanea, arricchendo l’offerta con festival, reportage, magazine e numerose rubriche, a cui si affiancheranno anche dei talent show simili a quelli che negli ultimi anni hanno riscosso molto successo in TV, ma caratterizzati in questo caso da tematiche artistiche.

Nel presentare il nuovo canale, l’amministratore delegato di SKY Italia, Andrea Zappia, ha dichiarato:

Sky Arte HD racconterà l’esperienza delle arti e degli artisti italiani, dalle grandi star ai talenti emergenti, e seguirà sul terreno le grandi manifestazioni culturali. Darà così visibilità e notorietà a un segmento straordinariamente prezioso della nostra società, che ci rende ogni giorno orgogliosi di essere italiani; una visibilità che, grazie a News Corporation, andrà molto oltre i confini nazionali. Questo canale dimostra ancora una volta come la pay TV contribuisca con i propri investimenti a portare più valore al mercato, trainando la crescita del settore per rispondere alla domanda di innovazione e di qualità che viene con sempre più forza dai consumatori.

Tra gli obiettivi di SKY per SKY Arte HD c’è quello di riuscire a distribuire i programmi autoprodotti sui mercati internazionali, contribuendo in questo modo alla diffusione dell’arte e degli artisti italiani nel mondo. Per tale motivo verranno create sinergie e accordi con le istituzioni pubbliche locali e nazionali, oltre che con altri operatori internazionali interessati a investire sui progetti culturali che vedono l’Italia e le sue eccellenze al centro della scena.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti